Non solo sfide ed eliminazioni: da oggi gli allievi della scuola di Amici Maria De Filippi hanno un’altra occasione di emergere e far notare al pubblico il proprio talento. A partire da questo pomeriggio – lunedì 13 febbraio – talent show di Canale 5 ha infatti lanciato una nuova sfida per i giovani cantanti e ballerini della scuola: la “Gara Creatività“. Scopriamo dunque di cosa si tratta, quali sono le regole e come chi sarà a decidere quali concorrenti otterranno la vittoria.

La cosiddetta Gara Creatività è una semplicissima sfida tra i cantanti e i ballerini di Amici 22. La produzione del programma ha affidato loro un compito, ovvero quello di registrare un video da pubblicare sulla propria pagina di TikTok. La traccia da seguire è molto semplice (ma non banale): “Canto perché…” e “Ballo perché…”. Partendo da queste due parole, ogni allievo della scuola di Maria De Filippi ha la possibilità di esprimere tutta la propria creatività e le proprie emozioni, raccontando al pubblico ciò che provano mentre cantano e ballano, e quali siano i reali motivi che li hanno spinti a tentare una carriera nel mondo della musica e della danza.

Ma come verrà decretato il vincitore della sfida? È tutto in mano al pubblico da casa. Anzi, più precisamente agli utenti di TikTok: a ottenere la vittoria sarà l’allievo di Amici 22 che otterrà il maggior numero di visualizzazioni sul proprio profilo social nell’arco di 24 ore, a partire dalle 14.30 del 13 febbraio fino alla stessa ora del giorno seguente. Tutti i concorrenti si sono messi in gioco: per la categoria canto, troviamo i video di Aaron, Angelina, Cricca, NDG, Niveo, Federica, Wax, Piccolo G e il nuovo arrivato Mezkal; per la categoria ballo, invece, spazio a Maddalena, Alessia, Mattia, Gianmarco, Benedetta, Megan, Isobel, Samu, Ramon e Paky. Gli utenti dei social si sono già attivati per far guadagnare al proprio allievo preferito sempre più visualizzazioni; a far storcere il naso dei fan del programma, però, l’assenza di Jore: che sia lui a dover lasciare la scuola per far spazio a Mezkal?

Tagged in:

Canale 5