Amici di Maria De Filippi è andato in onda con un nuovo daytime oggi, lunedì 23 gennaio, subito dopo lo speciale di domenica 22. Grande protagonista di questo appuntamento pomeridiano è stato il pubblico, chiamato eccezionalmente a votare il proprio preferito tra i cantanti della scuola del talent show. Con la sua 22esima edizione, va in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 16.10, mentre la domenica alle 14. Ma prima di capire cosa è successo oggi, facciamo un riassunto della puntata di ieri.
Amici 22, il recap della puntata di domenica 22 gennaio
La puntata di ieri, domenica 22 gennaio 2023, si è aperta con la scelta del vincitore per la sfida in corso tra Samu e Paky. A sorpresa, Alessandra Celentano ha fatto entrare nella scuola Paky, volendolo fortemente in squadra con lei. Per Samu è stato quindi confermato il banco e in questi giorni deve quindi affrontare una nuova sfida. Grande assente allo speciale di domenica è stato invece Gianmarco, anche lui ballerino di Celentano, a causa di problemi di salute. Il programma, come di consueto, ha ospitato due special guest: il rapper Ernia, che si è esibito sulle note della sua canzone, Bella fregatura, e Gerry Scotti, che è stato chiamato a stilare una classifica degli cantanti, votando le loro cover. Aaron si è posizionato al primo posto nella classifica del conduttore, ma Rudy Zerbi ha ritenuto che non fosse ancora pronto per accedere direttamente al serale. La ballerina Isobel, invece lo è: è riuscita a vincere la sfida di ballo conquistando anche Celentano.
Il daytime di lunedì 23 gennaio: cosa è successo oggi
I fan di Amici 22, lunedì 23 gennaio, sono stati chiamati a esprimere una preferenza tra i ragazzi della classe, in gara per la possibilità di partecipare al serale. Il pubblico è stato chiamato al televoto in via del tutto eccezionale, a giudicare il proprio preferito tra i vari inediti dei cantanti per mostrare agli insegnanti quale brano è entrato a pieno nel cuore della gente. La votazione si è aperta e chiusa nel corso della puntata del di oggi e il verdetto è previsto nei prossimi giorni.