Questa sera, sabato 20 aprile, su Canale 5 va in onda il quinto appuntamento con il Serale di Amici di Maria De Filippi, dove gli allievi della scuola che hanno ottenuto la prestigiosa maglia oro, si stanno contendendo il titolo di vincitore di questa ventitreesima edizione.

Tre le squadre pronte a sfidarsi nelle puntate che precedono la finale del 18 maggio di Amici: quella capitanata da Rudy Zerbi – Alessandra Celentano, la seconda da Lorella Cuccarini – Emanuel Lo, e l’ultima da Anna Pettinelli – Raimondo Todaro. Ma andiamo a vedere meglio come sono formati i team, quali solo i primi guanti di sfida e tutte le anticipazioni della puntata del talent-show di questa sera.

SPOILER Serale di Amici, anticipazioni puntata (20 aprile): guanti di sfida, chi ha vinto, eliminati

La quinta puntata del Serale della scuola di Amici va in onda questa sera, sabato 20 aprile, su Canale 5. Nella prima manche, come ci anticipa la pagina di AmiciNews su X, vincono i ragazzi dei Zerbi-Cele e al ballottaggio vanno Mida vs Sofia. La ballerina si salva. A rischio eliminazione Mida che canta El Farsante di Ozuna.

Nella seconda manche, gli Zerbi – Cele contro i Pettimondo o Todarelli. Vincono i primi e al ballottaggio vanno Martina e Aurora, quest’ultima poi andrà al ballottaggio finale.

Nella terza manche, Gli Zerbi-Cele sfidano nuovamente i CuccaLo e vincono ancora. Al ballottaggio Sarah.

In finale Mida è il primo a salvarsi. Vanno all’eliminazione Sarah e Aurora (che balla per Gaia). Chi uscirà?

Chi è stato eliminato al quarto Serale di Amici: SPOILER

La settimana scorsa la giuria, composta da Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè ha indicato Lil Jolie per il duello finale con Sarah e Petit. Quest’ultimo è stato salvato per primo e, dunque, una tra Sarah e Lil Jolie avrebbe dovuto lasciare la scuola. La decisione, però, era stata rimandata ad oggi e questa sera a dover abbandonare Amici è Lil Jolie.

Gli ospiti del quarto Serale di Amici (13 aprile)

Tra gli ospiti in studio di questo quinto Serale del talent show, Maria De Filippi avrà in studio Enrico Nigiotti, a cui verrà consegnato il disco d’oro per Cenerentola, e Barbara Foria che parlerà dell’amicizia nel suo monologo.

I 15 allievi del Serale di Amici 24

I 15 allievi del Serale di Amici 24

Amci, le tre squadre del Serale: gli allievi e i professori

I 15 allievi della scuola di Amici 2024 gareggeranno nel Serale suddivisi in tre squadre, capitanate da 3 coppie di professori:

Squadra Rudy Zerbi – Alessandra Celentano

  • Dustin Taylor (ballo)
  • Holden (Joseph Carta, canto)
  • Marisol Castellanos (ballo)
  • Petit (Salvatore Moccia, canto)

Squadra Lorella Cuccarini – Emanuel Lo

  • Kumo (Tiziano Coiro, ballo) (ELIMINATO)
  • Lucia Ferrari (ballo) (ELIMINATA)
  • Mida (Christian Prestato, canto)
  • Nicholas Borgogni (ballo hip-hop) (ELIMINATO)
  • Sarah Toscano (canto)
  • Sofia Cagnetti (ballo)

Squadra Anna Pettinelli – Raimondo Todaro

  • Ayle (Elia Faggella, canto) (ELIMINATO)
  • Gaia De Martino (ballo INFORTUNATA)
  • Giovanni Tesse (balli latini) (ELIMINATO)
  • Lil Jolie (Angela Ciancio, canto)
  • Martina Giovannini (canto)

Il giudici del Serale di Amici 2024: chi sono

Nessuna novità sul fronte giudici, perché dopo il grande successo avuto nel 2023, in questa nuova edizione di Amici rivedremo al completo la giuria formata da Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Insieme a loro è stato confermato anche il direttore artistico Stéphane Jarny, autore di coreografie spettacolari.

I tre giudici del Serale di Amici 2024, Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè

I tre giudici del Serale di Amici 2024: Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè

Quando finisce Amici 2024: la data della finale

Il serale del talent-show inizia sabato 23 marzo, mentre la finale, salvo imprevisti, dovrebbe essere il 18 maggio, dopo 9 puntate.

Dove vedere la puntata di Amici, in Tv e in streaming

Il Serale di Amici di Maria De Filippi va in onda questa sera, sabato 20 aprile, per terminare il 18 maggio, sempre in prima serata su Canale 5. Per chi volesse, il programma è anche visibile in streaming e on demand sulla piattaforma di Mediaset Infinity.

Tagged in:

Canale 5