La finale di Amici è stata solo qualche mese fa, conclusa con la vittoria di Luigi Strangis, eppure eccoci già a parlare delle indiscrezioni sulla nuova edizione. Sembrerebbe infatti che lo show di Maria de Filippi farà il suo ritorno subito dopo l’estate. La prima puntata dell’edizione 2022/2023 del talent show dovrebbe andare in onda sabato 10 settembre o sabato 17 settembre. Lo spettacolo si assesterebbe poi con la classica programmazione divisa tra la prima parte trasmessa con appuntamenti pomeridiani, e la seconda e più importante rappresentata dal famigerato serale, sempre su Canale 5, e poi in streaming su Mediaset Infinity.

Amici

Amici

Amici 2022/2023: concorrenti, le anticipazioni sul nuovo allievo

Sembra ci sia già un primo nome dato ormai per certo. A competere per la vittoria del programma dovrebbe esserci Mattia Zenzola. Come gli affezionati ad Amici sapranno, il giovane ballerino aveva preso parte all’edizione 2021 dello show, ottenendo un discreto successo tra il pubblico, ma fu costretto a lasciare a causa di un difficile infortunio al piede che l’ha costretto ad appendere le scarpette al chiodo per lungo tempo. In seguito a questa difficile esperienza gli era stato promesso un posto in questa nuova edizione, e siamo sicuri che il giovane saprà farsi valere.

A quanto pare, inoltre, l’anno prossimo si siederà tra i banchi della scuola più ambita d’Italia un altro figlio di’arte. Si tratterebbe di Giovanni Antonacci, figlio del celebre cantante Biagio e di Marianna Morandi, figlia di Gianni Morandi.
Amici

Amici

Amici 2022/2023 – I professori: torna Arisa

La grande novità nel cast d’insegnanti riguarderà Arisa, che tornerà a sedersi dietro la cattedra del programma dopo una “scappatella” in Rai (a Ballando con le stelle e Il cantante mascherato) durata una stagione. A farle posto sarà Anna Pettinelli che, dopo diversi anni trascorsi come prof di canto, saluterà il Amici. Lascerà il programma anche Veronica Peparini dopo nove edizioni che l’hanno vista protagonista. Il posto della coreografa sarà preso da Emanuel Lo, marito di Giorgia, ballerino già transitato negli studi di Amici nel 2016 come insegnante di hip hop. Confermatissimi Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, impegnati nella danza, e Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini come insegnanti di canto.

AMICI 22, i prof di canto

  • Rudy Zerbi
  • Lorella Cuccarini
  • Arisa

AMICI 22, i prof di danza

  • Emanuel Lo
  • Alessandra Celentano
  • Raimondo Todaro

Tagged in:

Canale 5