La saga “Ruby Landry” torna in prima visione assoluta su Rai 2. Si tratta di una serie di quattro film tv basati sui libri di Andrew Neiderman, il ghostwriter della romanziera Virginia Andrews (conosciuta come V.C. Andrews) dopo la sua morte nel 1986. Il quarto atto che chiude il ciclo, intitolato “Il gioiello nascosto”, andrà in onda stasera in tv – martedì 6 dicembre 2022 – a partire dalle 21.25 sulla seconda rete e in diretta streaming su RaiPlay. Scopriamo insieme la trama, il cast e qualche curiosità dell’ultima puntata.
“Il gioiello nascosto”, la trama della serie tv (quarta puntata)
La trama del film “Il gioiello nascosto” prosegue nel racconto delle disavventure di Ruby (Raechelle Banno) che lotta per conquistare la felicità contro tutto e tutti. Dopo le peripezie in giro per l’America narrate nei primi tre film, la protagonista ha finalmente trovato un po’ di serenità insieme a Beau, Pearl ed i due gemelli. Purtroppo però la sua fugace felicità sta per termine. Sul futuro di Ruby e della sua famiglia, infatti, aleggia una maledizione scagliata dalla madre di Paul, che non le ha mai perdonato la morte del figlio, e dallo stesso Paul, la cui anima non ha ancora trovato pace.
Il cast
Il cast del film Ruby è composto dai seguenti attori: Raechelle Banno (nel ruolo di Ruby Landry), Karina Banno, Gil Bellows, Naomi Judd. La regia della pellicola è firmata da David Bercovici.
Ruby Landry, la serie tv e i libri di V.C. Andrews
La serie tv ispirata alla saga Ruby Landry, tra atmosfere gotiche ed epica familiare, è composta in totale da quattro film; dopo “Ruby”, trasmesso il 16 novembre, Perla di Ruby, trasmesso il 23 novembre, e Il destino di Ruby, in onda stasera, il prossimo appuntamenti sarà “Il gioiello nascosto”. Come anticipato, i film sono ispirati alla serie di romanzi scritta da Andrew Neiderman utilizzando lo pseudonimo della celebre V.C. Andrews e si concentra sulla famiglia Landry; Ruby Landry, sua figlia Pearl e la madre di Ruby Gabrielle (chiamata Gabriel in Tarnished Gold). I libri, ambientati nel bayou della Louisiana, sono stati pubblicati nel giro di due anni, tra il 1994 e il 1996.