Provaci di nuovo Italia! Archiviata la delusione Mondiale gli azzurri di Roberto Mancini proveranno a centrare il primo titolo del nuovo corso post flop iridato vincendo la Nations League. Seconda semifinale della final four che ha già una finalista, la Croazia che ieri ha battuto 4-2 dopo i supplementari la Spagna. Vediamo dove tutti potranno seguire la partita Spagna-Italia tra i programmi tv di stasera e in diretta streaming in chiaro questa sera in tv.

Italia-Spagna: gli azzurri di Roberto Mancini

Italia-Spagna gli azzurri di Roberto Mancini nell’ultima semifinale di Nations League

Semifinale Nations League: Spagna-Italia oggi in tv, forza azzurri!

Finora i giocatori che il ct ha provato di più nella linea a quattro sono Di Lorenzo, Bonucci, Toloi e Spinazzola ma Dimarco potrebbe partire titolare. A centrocampo ci saranno Barella, Jorginho e Verratti. La novità dell’ultimo allenamento è Zaniolo finora sempre mezzala e provato attaccante di destra: l’ex Roma è in ballottaggio con Raspadori, mentre Chiesa agirà a sinistra. Retegui è favorito su Immobile come centravanti.

Italia-Spagna, le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Retegui (Immobile), Chiesa (Raspadori). CT: Mancini. A disposizione: Meret, Vicario, Darmian, Buongiorno, Toloi, Spinazzola, Cristante, Pellegrini, Chiesa, Frattesi, Gnonto, Retegui.

SPAGNA (4-3-3): Kepa; Carvajal, Nacho, Laporte, Jordi Alba; Fabian Ruiz, Rodri, Gavi; Asensio, Joselu, Dani Olmo. CT: De la Fuente. A disposizione: Raya, Simon, La Normand, Garcia, Zubimendi, Canales, Morata, Ansu Fati, Pino, Rodrigo, Navas.

ARBITRO: Vincic (Slovenia)

Spagna-Italia (15 giugno), dove vedere la diretta tv e streaming

Appuntamento per tutti i tifosi azzurri è per stasera in tv giovedì 15 giugno (fischio d’inizio alle ore 20.45, collegamento dalle 20.35 subito dopo il Tg1) dallo stadio Meazza in San Siro di Milano, con la diretta tv in chiaro su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Telecronaca affidata ad Alberto Rimedio con Antonio di Gennaro in commento; gli interventi in studio di Lele Adani con Alessandro Antinelli e le interviste da bordocamnpo di Tiziana Alla e Andrea Riscassi. Partita e post partita sono anche in live streaming su RaiPlay.

Spagna-Italia visibile anche per gli abbonati su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251, Sky Sport 4K per la telecronaca di Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi. Gli abbonati potranno seguirla anche attraverso l’applicazione per pc, smartphone e tablet Skygo e Now TV.

Video Spagna-Italia: i precedenti, la vittoria di Euro 2020

Tagged in:

Rai 1, Sky Sport