Oramai orfano dell’Italia Euro 2024 entra nel momento cool delle semifinali dei Campionati Europei di calcio. Questa sera 9 luglio prima semifinale che vedrà di fronte due regine del calcio del Vecchio Continente ma anche Mondiale, la Spagna e la Francia. Vediamo dove sarà possibile vedere Spagna-Francia in diretta tv e streaming e le formazioni delle furie rosse e dei blue.

Semifinale Euro 2024, dove vedere Spagna-Francia in tv

Spagna-Francia si giocherà stasera in tv 9 luglio a Gelsenkirchen all’Arena AufSchalke con calcio d’inizio alle ore 21. La partita tra Spagna e Francia sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai 1 (sarà trasmessa anche in diretta streaming su RaiPlay) con la telecronaca di Stefano Bizzotto e Lele Adani, in studio Simona Rolandi e Marco Lollobrigida.  .

Ma anche sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K. Telecronaca di Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani.

La seconda serata di Rai 1, subito dopo le partite, sarà appannaggio di Notti Europee, con Paola Ferrari e Marco Mazzocchi: con loro Eraldo Pecci, Ubaldo Righetti, Toni Damascelli, Valeria Ciardiello e Fulvio Collovati, con Giusi Meloni che esplorerà il mondo social, tradizionalmente sempre molto ricettivo in occasione delle competizioni internazionali.  Dalle 19.30 e dalle 23 da non perdere ‘Sky Euro Show’, in studio Federica Masolin, Paolo Condò, Alessandro Costacurta e Luca Marchegiani.

Le probabili formazioni di Spagna-Francia semifinale Euro 2024

Da una parte la Spagna che, per acclamazione, ha espresso finora il gioco migliore, dall’altra la Francia che è arrivata tra le prime quattro del Vecchio Continente senza segnare mai su azione (finora un gol su rigore, due autoreti a favore e una qualificazione acchiappata dagli undici metri).
Deschamps schiererà un 4-3-3 con Maignan in porta, Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez in difesa, Kanté, Tchouameni, Rabiot a centrocampo e Dembelé, Kolo Muani, Mbappé in attacco. Confermata, dunque, la difesa che ha giocato tutte le partite e incassato solo un gol. In attacco ballottaggio tra Kolo Muani e Thuram, con l’attaccante del Psg in vantaggio, mentre Griezmann partirà dalla panchina.
De la Fuente schiererà un 4-3-3, questa la formazione che scenderà in campo questa sera: Unai Simón, Jesus Navas, Nacho, Laporte, Cucurella, Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. Rispetto alla scorsa partita in difesa subentrano Jesus Navas sulla destra e Nacho come centrale mentre a centrocampo partirà titolare dal primo minuto Dani Olmo. Nulla cambia in attacco, con lo stesso tridente schierato contro la nazionale tedesca.

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Thuram, Mbappé. Ct: Deschamps. A disposizione: Samba, Areola, Clauss, Konaté, Mendy, Pavard, Fofana, Zire-Emery, Camavinga, Griezmann, Giroud, Coman, Barcola, Kolo Muani.

SPAGNA (4-3-3): Simon; Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. Ct: De la Fuente. A disposizione: Raya, Remiro, Vivian, Grimaldo, Zubimendi, Remiro, Fermin, Baena, Ferran Torres, Ayoze, Oyarzabal, Joselu. Indisponibili: Pedri. Squalificati: Carvajal, Le Normand.

ARBITRO: Vincic (Slovenia). ASSISTENTI: Klancnik (Slovenia)-Kovacic (Slovenia). QUARTO UFFICIALE: Kruzliak (Slovacchia). VAR: Kajtazovic (Slovenia). ASS.VAR: Valeri (Italia)-Irrati (Italia).

Tagged in:

Rai 1, Sky Sport