Coda al giovedì per la dodicesima giornata del campionato di serie A che vede questa sera scendere in campo la Roma di Fonseca che ospiterà all’Olimpico il Torino di Giampaolo. Giallorossi alla ricerca dei tre punti per avvicinare le prime posizioni in classifica, granata alla disperata ricerca di un risultato positivo dopo tante delusione e soprattutto rimonte. Vediamo a che ora e dove vedere in tv la partita Roma-Torino, Sky o Dazn.

Roma-Torino dove vedere la diretta tv e streaming

Il posticipo della dodicesima giornata di andata Roma-Torino sarà trasmesso in diretta tv stasera (17 dicembre) su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet), telecronaca Maurizio Compagnoni; commento Luca Marchegiani; bordocampo Paolo Assogna e Angelo Mangiante. Per e post partita in compagnia di “23”, conduce Marco Cattaneo, con Stefano De Grandis e Beppe Bergomi. Streaming, per soli abbonati, attraverso l’applicazione per pc, smartphone e tablet Now Tv e Skygo.

La Roma per avvicinare il treno Champions-scudetto

I risultati di ieri sono molto interessanti dal punto di vista dei giallorossi. Il Napoli ha perso, la Juve ha pareggiato, idem la Lazio e il Milan che sta frenando in queste ultime settimane. L’unica a vincere è stata l’Inter proprio nello scontro diretto con il Napoli. Per la Roma quindi un’occasione ghiotta per avvicinare le primissime posizioni in classifica e quella zona Champions fissata da Fonseca come obiettivo. Ma prima bisognerà fare i contro con il cuore granata di un Torino messo a dura prova dagli ultimi risultati, tante, troppe delusioni e soprattutto rimonte subite dalla squadra di Belotti raggiunta e poi battuta dalla Lazio, dall’Inter, dalla Juve nel derby. E anche nell’ultimo turno quando sono stati i granata a rimontare l’Udinese da 0-2 a 2-2 è arrivata la cocente delusione del gol nel finale bianconero di Nestorovski che ha condannato ancora la squadra di Giampaolo sempre più sulla graticola.

Le probabili formazioni di Roma-Torino

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Bruno Peres, Veretout, Villar, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. ALL.: Fonseca. A DISP.: Mirante, Farelli, Karsdorp, Juan Jesus, Fazio, Kumbulla, Calafiori, Diawara, Pedro, Carles Perez, Borja Mayoral.

TORINO (3-5-1-1): Sirigu; Bremer, Lyanco, Rodriguez; Singo, Gojak, Rincon, Linetty, Ansaldi; Lukic; Belotti. ALL.: Giampaolo. A DISP.: V. Milinkovic-Savic, Rosati, Nkoulou, Vojvoda, Izzo, Buongiorno, Segre, Meité, Kryeziu, Edera, Bonazzoli, Vianni.

ARBITRO: Abisso di Palermo.

Video Roma, le parole di Fonseca alla vigilia