Alla fine di una settimana, l’ennesima, di grande tensione, con la rabbia per la sconfitta a tavolino contro la Juventus, il Napoli torna in campo a quasi un mese di distanza dall’ultima partita. Lo fa in uno scontro diretto per il vertice della classifica, l’oramai corazzata Atalanta che viaggia a punteggio pieno in testa al campionato di serie A. Vediamo a che ora e dove vedere in tv, in diretta e streaming, il match Napoli-Atalanta.

Napoli-Atalanta: dove vedere la diretta tv e streaming

Appuntamento per tutti i tifosi azzurri e nerazzurri è oggi in tv sabato 17 ottobre alle ore 15 con la diretta tv di Napoli-Atalanta sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra). Telecronaca Maurizio Compagnoni; commento Luca Marchegiani; bordocampo Massimo Ugolini. Diretta streaming attraverso l’applicazione per pc, smartphone e tablet Skygo.

Napoli furioso, Atalanta sulle ali dell’entusiasmo

Umori sicuramente diversi tra Napoli e Atalanta. Gli azzurri di Gattuso sono reduci dalla settimana che ha sancito, in prima istanza da parte del giudice sportivo, la sconfitta per 3-0 a tavolino nel match contro la Juventus non disputato due settimane fa allo Stadium quando il Napoli non è partito per Torino su disposizione dell’Asl campana dopo le positività di Elmas e Zielinski a ridosso della gara. Violando però, a detta dell’accusa, il protcollo siglato tra Lega, Figc e Governo. Oltre il danno la beffa visto che peraltro il Napoli si è visto infliggere pure la penalizzazione di un punto in classifica. Anche se la speranza che tutto possa cambiare in appello, dopo il ricordo della società partenopea e forte e si punta a giocare Juve-Napoli con conseguente restituzione del punto.

Dall’altra parte invece c’è un’Atalanta che va come un treno candidandosi come seria pretendente allo scudetto. Gli uomini di Gasperini vincono, convincono e divertono a suon di gol. Chiedere a Lazio, Torino e Cagliari cadute sotto 13 gol e il solito gioco spumeggiante che ha portato i nerazzurri in testa alla classifica a punteggio pieno in compagnia del Milan impegnato in serata nel derby.

Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen. ALL.: Gattuso. A DISP.: Meret, Contini, Maksimovic, Rrahmani, Malcuit, Mario Rui, Ghoulam, Demme, Bakayoko, Petagna, Llorente.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Djimsiti, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gomez, D.Zapata. ALL.: Gasperini. A DISP.: F.Rossi, Toloi, Mojica, Piccini, Miranchuk, Malinovskyi, Ilicic, Pessina, Muriel, Lammers, Ruggeri.

Video – l’anno scorso le polemiche in Napoli-Atalanta

Finì 2-2 tra le polemiche. L’allora allenatore del Napoli, Ancelotti espulso, grandi proteste dei padroni di casa per un presunto rigore su Llorente nel finale. Gol di Maksimovic, Freuler, Milik e Ilicic.