Sarà un giugno caldissimo e non solo per il clima torrido di queste ore ma anche per lo sport azzurro con l’inizio degli Europei di calcio e il tennis con il secondo Slam della stagione ovvero il Roland Garros di Parigi. Poco fa Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno disputato il doppio maschile contro l’indiano Rohan Bopanna e l’australiano Matthew Ebden, vincendo le semifinali con il punteggio di 7-5 2-6 e 6-2 approdando così con gran merito alla finale in programma sabato 8 giugno.
Quando gioca Jannik Sinner al Roland Garros
Le semifinali vedono giocare ben cinque italiani. Jannik Sinner è diventato il numero uno al mondo mentre stava giocando il quarto di finale del Roland Garros al Philippe Chatrier contro Grigor Dimitrov. In quei momenti è arrivata infatti la notizia del ritiro di una leggenda del tennis come Novak Djokovic. Colui che è l’orgoglio italiano di tutti gli appassionati di questo sport affronterà domani lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero tre al mondo per il singolare maschile. I due fenomeni si contenderanno la finale durante la semifinale in programma domani 7 giugno alle 14:30.
Le azzurre in gara a Parigi: quando giocano
Per quanto riguarda il singolare femminile la 28enne di Castelnuovo di Garfagnana Jasmine Paolini si giocherà la semifinale contro la 17enne russa Mirra Andreeva oggi, giovedì 6 giugno, alle 17:00.

Mentre domani, venerdì 7 giugno, alle 11:00 si giocherà il doppio femminile che vedrà contrapporsi il duo formato dalle azzurre Jasmine Paolini e Sara Errani e quello composto dall’ucraina Marta Kostyuk e dalla rumena Elena Gabriela Ruse. Tutti gli incontri di tennis sia maschile sia femminile saranno trasmessi su Eurosport che ha i diritti in esclusiva del Roland Garros.
Quando vedere le semifinali italiane
Il Singolare femminile Paolini-Andreeva è in programma giovedì 6 giugno alle 17:00
Il Singolare maschile Sinner-Alcaraz è in programma venerdì 7 giugno alle 14.30
Il Doppio femminile Errani/Paolini-Kostyuk/Ruse è in programma venerdì 7 giugno alle 11:00.