A un passo dal sogno europeo. L’Italia di Fefè De Giorgi si gioca la gloria e non solo nella finale degli Europei di volley maschile 2023 e lo fa giocando in casa, a Roma, davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Contro la Polonia, per un remake della finalissima mondiale dello scorso anno vinta sempre dagli azzurri, appuntamento oggi sabato 16 settembre con prima battuta fissata per le ore 21.15 di Italia-Polonia. Vediamo dove sarà possibile seguire la finale dell’Italvolley in diretta tv e in chiaro o in streaming.

Dove vedere Italia-Polonia: diretta tv e streaming Rai, Dazn o Sky

Azzurri chiamati all’impresa, sabato 16 settembre al Palalottomatica di Roma a partire dalle 21.00 in diretta su Rai 1, che ha deciso per l’occasione di riservare la prima rete ad un evento così importante, Sky Sport Uno, Now Tv. La partita sarà visibile in streaming anche su Rai Play.

  • Finale 3/4 ore 18.00 Slovenia – Francia
    Diretta su RAI Sport (telecronaca di Maurizio Colantoni, commento di Fabio Vullo)
    Diretta SKY Sport Uno e NOW TV (telecronaca di Stefano Locatelli, commento di Andrea Zorzi)
  • Finale 1/2 ore 21.00 Italia – Polonia
    Diretta su RAI 1 (telecronaca di Maurizio Colantoni, commento di Andrea Lucchetta con Simona Rolandi e Fabio Vullo in studio)
    Diretta SKY Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW TV (telecronaca di Stefano Locatelli, commento di Andrea Zorzi)

Finale Europei di volley, Italia vs Polonia davanti a Mattarella

Saranno l’Italia di Fefè De Giorgi e la Polonia di Nikola Grbic, di fronte domani per l’ottantaseiesima volta con 35 vittorie azzurre e 50 della Polonia. Nel 2023 Italia e Polonia si sono incontrate già due volte, la prima a Rotterdam in VNL e la seconda al Memorial Wagner a Cracovia. Nella prima occasione, il 25 giugno, i polacchi si sono imposti 3-1 mentre con lo stesso risultato il 20 agosto in Polonia hanno avuto la meglio gli azzurri.

Percorso netto per entrambe le squadre in questo europeo, senza alcuna sconfitta. L’Italia ha vinto tutte le gare del girone battendo al tie break la Germania nella gara conclusiva mentre dopo il 3-0 sulla Macedonia negli ottavi è stato necessario il tie break per battere l’Olanda nei Quarti a Bari prima dell’ultima in ordine cronologico, la vittoria di ieri con la Francia per 3-0. Tutte vittorie da tre punti invece per la Polonia nella Pool C, così come le due vittorie negli Ottavi e nei Quarti a Bari, entrambe per 3-1 con Belgio e Serbia. In semifinale ieri a Roma Leon e compagni si sono imposti 3-1 sulla Slovenia.

Tagged in:

Rai 1, Sky Sport