Italia-Brasile: dove vedere la diretta tv della semifinale dei Mondiali di volley

A un passo dall’ennesima impresa. Le azzurre dell’Italvolley ci proveranno questa sera, a prendersi un’altra finale, quella dei Mondiali femminili di pallavolo. Si gioca la semifinale Italia-Brasile di volley femminile.  Vediamo dove e a che ora sarà possibile vedere in diretta la partitissima dei campionati del mondo.

Italia-Brasile: dove vedere la diretta tv streaming

Appuntamento per tutti i tifosi azzurri e in particolare gli amanti del volley è per stasera in tv giovedì 13 ottobre a partire dalle ore 20 con la diretta in chiaro su Rai 3 di Italia-Brasile. Da Apeldoorn, Olanda la semifinale dei Mondiali di volley femminile sarà trasmessa anche su Sky Sport Arena. Disponibile in live streaming su RaiPlay.

Italia-Brasile, azzurre per l’ennesima impresa

L’Italia di Mazzanti arriva alla semifinale dopo aver superato la Cina 3-1 (25-16, 25-22, 13-25, 25-17). A trascinare le azzurre ci ha pensato la solita star Paola Egonu: miglior marcatrice della partita con 30 punti (3 aces). Ottimo anche il contributo della coppia centrale Danesi (11 punti) e Lubian (9 p.). Nelle statistiche la formazione tricolore è stata superiore a muro (12 vs 8) e in battuta (4 a 2).

Sarà il Brasile l’avversario dell’Italia. Le sudamericane hanno vinto i quarti di finale per 3-2 (18-25, 18-25, 25-22, 27-25, 15-13) contro il Giappone. Le due squadre si sono già affrontate in questo torneo, più precisamente nella seconda fase di Rotterdam, quando il Brasile s’impose 3-2. L’altro precedente illustre stagionale è la finale della Volleyball Nations League: ad Ankara vittoria per le ragazze di Mazzanti 3-0.

Italia volley femminile
Italia volley femminile

Italia in semifinale, le parole del ct Mazzanti

“Le sensazioni che provo sono positive; siamo tutti molto felici di essere arrivati qui, che poi è il traguardo che volevamo; domani ce la vedremo con il Brasile, squadra che conosciamo molto bene e che abbiamo già incontrato spesso quest’anno. Non vediamo l’ora di scendere in campo e affrontare nuovamente questo Brasile contro il quale abbiamo perso e che proprio per questo motivo abbiamo voglia di affrontare nuovamente. Sono delle avversarie di primissimo livello e giocheremo contro in una semifinale mondiale quindi credo che non possa esserci occasione migliore per giocare contro di loro. Rispetto alla gara precedente dovremo migliorare nel cambio palla, ma ci sono tante cose che abbiamo già analizzato e che da qui a domani continueremo a correggere per farci trovare pronti”. “Di Zè Roberto apprezzo il coraggio di prendere decisioni importanti nei momenti topici. Anche ieri, ad esempio, sotto 2-0 è stato davvero bravo a cambiare la squadra e a ribaltare la partita con un assetto completamento nuovo. Le sue squadre hanno poi la grande capacità di rimanere sempre in partita e di giocare con grande continuità. A tal riguardo ricordo le Olimpiadi di Pechino quando la sua squadra mi rimase impressa”.

Italia-Brasile: video highlights della vittoria sulla Cina

Gestione cookie