Israele-Italia: dove vedere la diretta tv e streaming della Nations League, formazioni e telecronisti

Concedere il bis dopo il grande blitz francese. Questo l’obiettivo dell’Italia che torna in campo a pochi giorni dall’impresa di Parigi dove ha battuto la Francia in rimonta mettendosi alle spalle la figuraccia a Euro 2024. Gli azzurri guidati da Luciano Spalletti giocano la seconda giornata del girone di qualificazione della Nations League. La nostra Nazionale se la vedrà ancora in trasferta contro Israele. Vediamo insieme dove vedere in diretta tv e in streaming di Israele-Italia con la formazione e i telecronisti.

Nations League, dove vedere Israele-Italia in tv: telecronisti

Israele-Italia si giocherà stasera in tv lunedì 9 settembre in Ungheria, alla Bozsik Aréna di Budapest, la casa dell’Honved, lo stadio scelto dall’UEFA per ospitare le gare casalinghe di Israele, per ragioni di sicurezza. Calcio d’inizio alle ore 20.45. La partita tra Israele e Italia sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai 1 (sarà trasmessa anche in diretta streaming su RaiPlay) con collegamento a partire dalle 20.35 subito dopo il Tg1: telecronaca di Alberto Rimedio e Lele Adani, nuova seconda voce degli azzurri, con Tiziana Alla a bordocampo e Alessandro Antinelli e Andrea Stramaccioni in studio.

Le probabili formazioni di Israele-Italia

Rispetto al 3-1 di Parigi il Ct dovrà rinunciare a Calafiori, toccato duro da Dembelé e ancora alle prese con il dolore al polpaccio – al suo posto Buongiorno al centro della difesa, con Bastoni restituito alla posizione naturale di centrosinistra e Di Lorenzo confermato sul centrodestra – e sembra intenzionato ad effettuare un mini turnover, con Bellanova e Udogie pronti a rilevare Cambiaso e Dimarco sulle fasce e Kean a far rifiatare Retegui, almeno dall’inizio. Intoccabile, invece, il trio in mezzo al campo, Ricci-Tonali-Frattesi, dopo la sontuosa prestazione contro Les Bleus.

ISRAELE (5-4-1): Gerafi; Shlomo, Nachmias, Gandelman, Yehezkel, Gropper; Abu Fani, Lavi, Solomon, Gloukh; Khalaili. Allenatore: Ben Shimon. A disposizione: Nir On, Kaiuf, Abada, Azoulay, Baribo, Biton, David, Feingold, Jaber, Peretz, Revivo, Safuri. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno. Diffidati: Abu Fani.

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Udogie; Raspadori; Kean. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Meret, Vicario, Cambiaso, Di Lorenzo, Dimarco, 0koli, Brescianini, Fagioli, Pellegrini, Zaccagni, Retegui. Indisponibili: Calafiori. Squalificati: nessuno. Diffidati: Retegui.

Arbitro: Kruzliak (Slovacchia); Assistenti: Hancko-Pozor (Slovacchia), IV uomo: Kralovic (Slovacchia), Var: Kwiatowski (Polonia), Avar: Ocenas (Slovacchia)

Gestione cookie