Con il nuovo anno torna la Coppa Italia con le big in campo. Ad aprire le danze degli ottavi di finale sarà l’Inter campione in carica che in gara secca a San Siro ospita una nobile decaduta del calcio italiano, il Parma di quel Gianluigi Buffon pronto ad respirare aria di grande palcoscenico che per vent’anni ha solcato. Vediamo allora come poter vedere Inter-Parma in diretta tv e streaming.

Inter-Parma in diretta tv e streaming

Appuntamento stasera in tv (martedì 10 gennaio) alle ore 21 con il fischio d’inizio e la diretta tv di Inter-Parma su Canale 5. La telecronaca della partita è affidata a  Riccardo Trevisani e Massimo Paganin. A seguire, studio condotto da Monica Bertini e con Mino Taveri, Massimo Mauro, Stefano Sorrentino e Graziano Cesari alla moviola. Inter-Parma sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul portale Mediaset Infinity, sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).

Inter a caccia del bis di Coppa: Buffon permettendo

Nell’Inter Handanovic (risentimento al soleo) che avrebbe dovuto riprendersi la porta, e Lukaku (infiammazione al tendine del ginocchio sinistro) indisponibili. Ampio turnover per Inzaghi con i vari D’Ambrosio, Bellanova (anche se potrebbe giocare Dumfries), Gosens e Correa. Scelte obbligate in porta e a centrocampo. Nel Parma di Fabio Pecchia impegnato in un duro campionato di serie B l’unica certezza è la titolarità di Gianlugi Buffon che rientra proprio contro i nerazzurri dopo un lungo stop per infortunio. Buffon ha vinto tra Parma e Juve 5 volte la Coppa Italia.

Le probabili formazioni di Inter-Parma

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Martinez, Correa. Allenatore: Inzaghi. A disposizione: Brazao, Cordaz, Acerbi, Skriniar, Darmian, Dimarco, Dumfries, Zanotti, Stankovic, Kamate, Carboni, Dzeko. Indisponibili: Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dalbert, Handanovic, Lukaku. Squalificati: Brozovic. Diffidati: nessuno.

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Del Prato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Estevez, Bernabé; Camara, Vazquez, Man; Inglese. Allenatore: Pecchia. A disposizione: Chichizola, Santurro, Balogh, Romagnoli, Ansaldi, Coulibaly, Circati, Zagaritis, Sohm, Hainaut, Juric, Charpentier, Tutino, Bonny, Mihaila. Indisponibili: Cobbaut, Sits. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.

ARBITRO: Prontera di Bologna.

Video, Inter-Parma 5-2 stagione 2010/11