In piena bufera scommesse il calcio italiano torna nello stadio Wembley dove due anni fa vince gli Europei proprio contro i padroni di casa inglesi. Per difendere quel titolo serve un’altra prestazione maiuscola per l’Italia del ct Luciano Spalletti sulla strada delle qualificazioni a Euro 2024 con l’Inghilterra del ct Southgate. Vediamo dove tutti potranno seguire la partita Inghilterra-Italia tra i programmi tv di stasera e in diretta streaming in chiaro questa sera in tv.

Qualificazioni Euro 2024: Inghilterra-Italia oggi in tv, forza azzurri!

La classifica del Gruppo C vede l’Inghilterra in testa con 13 punti, seguita a -3 da Italia e Ucraina, con la nostra Nazionale che ha però una partita in meno (cinque contro sei). All’andata al Maradona fu 2-1 per gli ospiti con Retegui che accorciò il doppio svantaggio firmato Rice-Kane nella prima frazione di gioco. A novembre la Nazionale di Spalletti giocherà due gare decisive, il 17 contro la Macedonia del Nord e il 20 contro l’Ucraina.

Inghilterra-Italia, le probabili formazioni

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Henderson, Rice, Bellingham; Foden, Kane, Rashford. Ct: Southgate. A disposizione: Johnstone, Ramsdale, Alexander-Arnold, Bowen, Colwill, Dunk, Gallagher, Grealish, Guehi, Maddison, Nketiah, Phillips, Tomori, Watkins.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi, Udogie; Barella, Cristante, Frattesi; Berardi, Scamacca, El Shaarawy. Ct: Spalletti. A disposizione: Vicario, Meret, Dimarco, Darmian, Mancini, Bastoni, Gatti, Locatelli, Bonaventura, Raspadori, Orsolini, Kean.

ARBITRO: Turpin (Francia).

Inghilterra-Italia, dove vedere la diretta tv e streaming

Appuntamento per tutti i tifosi azzurri è per stasera in tv martedì 17 ottobre (fischio d’inizio alle ore 20.45, collegamento dalle 20.35 subito dopo il Tg1) dal mitico Wembley, con la diretta tv in chiaro su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Telecronaca affidata ad Alberto Rimedio con Antonio di Gennaro in commento; gli interventi in studio di Lele Adani con Alessandro Antinelli e le interviste da bordocamnpo di Tiziana Alla e Andrea Riscassi. Partita e post partita sono anche in live streaming su RaiPlay.

Inghilterra-Italia sarà proposta in differita dopo a mezzanotte su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW stasera a mezzanotte, con la telecronaca di Federico Zancan (in sostituzione di Fabio Caressa, partito alla volta di Pechino Express) e commento di Beppe Bergomi.

Video Malta-Italia 0-1 (13 ottobre 2014)