Il grande giorno è arrivato. Cominciano oggi gli Europei di calcio. In attesa dell’esordio degli azzurri previsto per domani contro l’Albania, la partita inaugurale di Euro 2024 vedrà di fronte la Germania di Nagelsmann e la Scozia in un grande classico tra il calcio tedesco e quello britannico. Vediamo dove sarà possibile vedere Germania-Scozia in diretta tv e streaming e le formazioni della prima partita dei Campionati d’Europa.
Euro 2024, dove vedere Germania-Scozia in tv
Germania–Scozia si giocherà stasera in tv 14 giugno a Monaco alla Football Arena con calcio d’inizio alle ore 21. Arbitrerà l’italiano Irrati. La partita tra Germania e Scozia sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai 1 (sarà trasmessa anche in diretta streaming su RaiPlay). Ma anche sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K. Telecronaca di Riccardo Gentile con il commento di Luca Marchegiani; a bordocampo Niccolò Omini e Filippo Benincampi. Le due formazioni sono inserite nel Gruppo A con Ungheria e Svizzera a completare il girone.
La seconda serata di Rai 1, subito dopo le partite, sarà appannaggio di Notti Europee, con Paola Ferrari e Marco Mazzocchi: con loro Eraldo Pecci, Ubaldo Righetti, Toni Damascelli, Valeria Ciardiello e Fulvio Collovati, con Giusi Meloni che esplorerà il mondo social, tradizionalmente sempre molto ricettivo in occasione delle competizioni internazionali. Dalle 19.30 e dalle 23 da non perdere ‘Sky Euro Show’, in studio Federica Masolin, Paolo Condò, Alessandro Costacurta e Luca Marchegiani.
Le probabili formazioni di Germania-Scozia
GERMANIA (4-3-2-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum; Andrick, Kroos, Gundogan; Musiala, Wirtz; Havertz. A disposizione: Ter Stegen, Baumann, Tah, Anton, Beler, Emre Can, Fuhrich, Fullkrug, Gross, Henrichs, Koch, Mittelstadt, Muller, Sané, Undav. Indisponibili: -. Squalificati: -. Diffidati: -. Ct: Nagelsmann.
SCOZIA (3-4-2-1): Gunn; Porteous, Hendry, Tierney; Ralston, McGregor, Gilmour, Robertson; McGinn, McTominay; Adams. A disposizione: Kelly, Clark, Hanley, Cooper, McRorie, Taylor, McKenna, Armstrong, Morgan, Jack, McLean, Forrest, Shankland, Christie, Conway. Indisponibili: -. Squalificati: -. Diffidati: -. Ct: Clarke.