Parte oggi l’assalto dell’Italia agli Europei under 21 che si giocano in Romania e Georgia. Gli azzurrini esordiscono nella fase a gironi del campionato europeo U21. Subito gara ostica per i ragazzi di Nicolato che nella prima giornata se la dovranno vedere con i pari età della Francia. Vediamo a che ora e dove potremo seguire la partita Italia-Francia tra i programmi in tv stasera, in diretta e streaming.

Italia-Francia, dove vedere la diretta tv e streaming

La Nazionale under 21 la potremo seguire questa sera in tv in prima serata. Appuntamento per tutti i tifosi azzurri è per stasera in tv 22 giugno (fischio d’inizio alle ore 20.45) con la diretta in chiaro su Rai 1. Telecronaca di Luca De Capitani e Katia Serra. Partita e post partita sono anche in live streaming su RaiPlay.

Italia-Francia oggi in tv, azzurrini con obiettivo Olimpiadi

La Nazionale Under 21 inizierà la sua avventura nel Campionato Europeo di Georgia e Romania, un torneo che metterà in palio anche tre pass per i Giochi Olimpici del 2024. Avversario della prima giornata del gruppo degli azzurrini la Francia, che come noi ha chiuso imbattuta il girone di qualificazione (8 vittorie e 2 pareggi). L’Italia u21 per questo Europeo può contare su un gruppo di grande temperamento guidato da Sandro Tonali “tornato indietro” in una sorta di prestito dalla Nazionale maggiore.

Il Ct della Nazionale under 21 Paolo Nicolato

Il Ct della Nazionale under 21 Paolo Nicolato

Italia-Francia, le formazioni

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Pirola, Lovato, Scalvini; Udogie, Tonali, Rovella, Esposito, Bellanova; Pellegri, Gnonto. Ct: Nicolato. A disposizione: Caprile, Turati, Cambiaso, Cittadini, Okoli, Parisi, Bove, Miretti, Ricci, Cambiaghi, Cancellieri, Colombo.

FRANCIA (4-3-3): Meslier; Nkounkou, Badé, Kalulu, Diakité; Le Fée, Caqueret, Thuram; Gouiri, Kalimuendo, Barcola. Ct: Ripoll. A disposizione: Chevalier, Bajic, Simakan, Lubeka, Larouci, Gendrey, Koné, Chotard, Olisé, Cherki, Adli, Wahi.

Arbitro: Lindhout (Paesi Bassi).

Video Italia-Francia under 21: la top ten dei gol azzurrini

Tagged in:

Rai 1