Croazia-Italia Euro 2024: dove vedere la diretta tv e streaming, formazioni, combinazioni azzurri

Partita da dentro o fuori. L’Italia affronta l’ultimo match del girone B di Euro 2024 con il destino nelle proprie mani ma comunque a rischio per l’eventuale passaggio agli ottavi di finale. Dopo il ko con la fortissima Spagna gli azzurri di Luciano Spalletti affrontano la Croazia dei tanti “italiani” del fenomeno Modric con due risultati su tre a disposizione per passare il turno. Vediamo dove sarà possibile vedere Croazia-Italia in diretta tv e streaming e le formazioni della seconda partita italiana dei Campionati d’Europa.

Euro 2024, dove vedere Croazia-Italia in tv

Croazia-Italia si giocherà stasera in tv 24 giugno a Gelsenkirchen all’Arena AufSchalke con calcio d’inizio alle ore 21. La partita tra Italia e Croazia sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai 1 (sarà trasmessa anche in diretta streaming su RaiPlay) con la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.

Ma anche sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K. Telecronaca di Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi. A bordocampo Giorgia Cenni, Peppe Di Stefano, Marco Nosotti e Riccardo Re.

La seconda serata di Rai 1, subito dopo le partite, sarà appannaggio di Notti Europee, con Paola Ferrari e Marco Mazzocchi: con loro Eraldo Pecci, Ubaldo Righetti, Toni Damascelli, Valeria Ciardiello e Fulvio Collovati, con Giusi Meloni che esplorerà il mondo social, tradizionalmente sempre molto ricettivo in occasione delle competizioni internazionali.  Dalle 19.30 e dalle 23 da non perdere ‘Sky Euro Show’, in studio Federica Masolin, Paolo Condò, Alessandro Costacurta e Luca Marchegiani.

Le probabili formazioni di Croazia-Italia

Come Spalletti, anche Dalic pensa a qualche cambio rispetto alla gara con l’Albania. Brozovic giocherà dal primo minuto al fianco di Modric e Kovacic, titolare anche l’atalantino Mario Pasalic. Gvardiol torna terzino sinistro, Perisic parte dalla panchina. Kramaric in vantaggio su Budimir per il posto di centravanti. Forfait di Vida
Saranno quattro le novità di formazione rispetto alla sconfitta con la Spagna: provati alla vigilia Darmian, Cambiaso, Cristante e Retegui, con il centravanti del Genoa unica punta e Jorginho davanti alla difesa (che sarà ancora a 4). Dimarco è recuperato ma partirà solamente dalla panchina.

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Erlic, Gvardiol; Kovacic, Modric; Mario Pasalic, Sucic, Kramaric; Budimir. Ct: Dalic. A disposizione: Labrovic, Ivusic, Sosa, Vida, Juranovic, Majer, Brozovic, Baturina, Perisic, Petkovic, Ivanusec, Pjaca, Marco Pasalic.

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Darmian; Jorginho, Cristante; Cambiaso, Barella, Chiesa; Retegui. Ct: Spalletti. A disposizione: Meret, Vicario, Dimarco, Gatti, Buongiorno, Mancini, Bellanova, Folorunsho, Frattesi, El Shaarawy, Scamacca, Pellegrini, Zaccagni, Raspadori.

ARBITRO: Makkelie (Olanda). ASSISTENTI: Steegstra-De Vries. IV UFFICIALE: Gozubuyk. VAR: Dieperink. ASS. VAR: Van Boekel (Olanda)-Dankert (Germania).

Euro 2024, l’Italia si qualifica se…

Gestione cookie