Tifosi di Juventus e Inter, in ansia incollati davanti alla tv per conoscere il proprio destino in Champions League. E’ arrivato il grande giorno del sorteggio degli ottavi di finale dell’ex Coppa dei Campioni che tornerà nel nuovo anno con la fase a eliminazione diretta dove per la prima volta ci sarà la novità dei gol fuori casa che non varranno più doppio a parità di punteggio. Ma vediamo dove vedere in diretta tv e streaming il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League.

Dove vedere il sorteggio di Champions League

Appuntamento oggi in tv lunedì 13 dicembre alle ore 11.50, in diretta da Nyon, dove verranno sorteggiati gli ottavi di finale di Champions League: l’evento sarà possibile vederlo in diretta tv e in chiaro su Canale 20 ma anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset Play e su Sportmediaset.it e sull’app SportMediaset. Sarà possibile seguire il sorteggio in diretta tv e streaming anche dalle ore 16.45 su Sky Sport 24 e Sky Sport Football, in live streaming su skysport.it.

Sorteggio Champions: possibili avversari Juventus e Inter

La Juventus ha vinto il proprio girone, in maniera rocambolesca all’ultimo minuto davanti al Chelsea raggiunto sul 3-3 dallo Zenit, e per questo i bianconeri saranno in prima fascia e avranno diritto a pescare una seconda degli altri gironi. Non l’Inter che è arrivata seconda invece nel suo girone alle spalle del Real Madrid ma per la prima volta dopo parecchi anni torna a sedersi al tavolo dei grandi peraltro da prima in classifica in serie A. Ecco quindi le possibili avversarie di Inter e Juve.

Inter: Ajax, Bayern Monaco, Lille, Liverpool, Manchester City, Manchester United
Juventus: Atletico Madrid, Benfica, Psg, Salisburgo, Sporting Lisbona, Villarreal

Sorteggio Champions League: come funziona e date ottavi

  • Verranno formate due urne: una contenente le otto vincitrici (teste di serie) e l’altra contenente le otto seconde classificate (non teste di serie).
  • Squadre provenienti dallo stesso girone o dalla stessa federazione nazionale non possono affrontarsi.
  • Le vincitrici dei gironi, in qualità di teste di serie, disputano l’andata degli ottavi di finale in trasferta e il ritorno in casa.
  • 15/16/22/23 febbraio: ottavi di finale, andata
  • 8/9/15/16 marzo: ottavi di finale, ritorno

Champions League tutte le finali recenti 1993 – 2021