C’è una finale da conquistare ma per farlo bisogna resistere all’assalto dei tedeschi. La Roma torna a giocare in Europa League, stasera in casa del Bayern Leverkusen nel secondo round, il ritorno della semifinale che vedrà i giallorossi di Mourinho a “difesa” dell’1-0 maturato sette giorni fa all’Olimpico con il preziosissimo gol di Bove. Vediamo a che ora e dove vedere la diretta in chiaro di Bayer Leverkusen-Roma questa sera in tv e in streaming.

Bayer Leverkusen-Roma: dove vedere la diretta tv – streaming gratis

Appuntamento per tutti i tifosi giallorossi, ma anche per tutti agli appassionati di calcio stasera in tv giovedì 18 maggio alle ore 21, in diretta sui canali Sky: Sky Sport Uno (201 del satellite; 472/482 del digitale terrestre), Sky Sport (253 del satellite) e Sky Sport Football. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Fabio Caressa; commento Beppe Bergomi; bordocampo Paolo Assogna e Niccolò Omini. Diretta Gol Riccardo Gentile (251). Come al solito, il match sarà disponibile per tutti gli abbonati Sky anche in streaming sulla piattaforma Sky Go oltre che su NOW Tv. Per vederlo da pc, smartphone o tablet basterà collegarsi al sito ufficiale oppure scaricare l’applicazione.

Bayer Leverkusen-Roma in diretta in chiaro, Tv8 o Rai 1?

Non è prevista la diretta tv in chiaro su Tv8 (che farà vedere Siviglia-Juventus). Ma niente paura, ci sarà la diretta tv in chiaro su su Rai 1 di Bayer-Roma dopo l’accordo dalla Tv di Stato con Sky per la messa in onda di due gare di semifinale di Europa League. Collegamento con Lekerkusen a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1, con un lungo prepartita, curato e coordinato da Alessandro Antinelli, che precederà il calcio d’inizio, alle 21.00. Il racconto della partita sarà affidato a Stefano Bizzotto e Daniele Adani, con gli interventi da bordo campo e le interviste di Alessandra D’Angiò.

Ma la partita di Europa League della Roma sarà trasmessa in diretta anche su Dazn con la telecronaca di Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni. Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet tramite app. E, sempre tramite app, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Le probabili formazioni Bayer Leverkusen-Roma

Per Xabi Alonso il dubbio principale riguarda l’attacco, con Hlozek, Azmoun e Adli che si giocano la maglia di centravanti titolare.
Dybala non sembra ancora pronto per partire dal 1′, Mourinho potrebbe dunque optare per una sorta di 3-5-1-1 con Pellegrini a sostegno di Abraham, oppure arretrare il capitano in mediana e schierare ancora Belotti in coppia con l’inglese. Ballottaggio Celik-Zalewski a destra, favorito il primo.

LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky, Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Palacios, Demirbay, Bakker; Diaby, Wirtz; Hlozek. Allenatore: Xabi Alonso A disposizione: Lomb, Neutgens, Fosu-Mensah, Azhil, Amiri, Hudson-Odoi, Adli, Azmoun. Indisponibili: Andrich, Bellarabi, Kossoounou, Peretz, Schick. Squalificati: -. Diffidati: -.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Bove, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini, Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Svilar, Boer, Smalling, Tahirovic, Zalewski, Camara, Volpato, Dybala, Belotti, El Shaarawy. Indisponibili: Karsdorp, Kumbulla, Llorente, Solbakken. Squalificati: -. Diffidati: -.

ARBITRO: Vincic (Slovenia)

Video Bayer Leverkusen-Roma, all’andata 1-0 di Bove

Tagged in:

Dazn, Rai 1, Sky Sport