Tempo d’estate, tempo di serie. Dal 10 luglio 2023, è sbarcata su Canale 5  la nuova fiction turca dal titolo My home my destiny. Successo internazionale clamoroso, e ascolti che si preannunciano già alle stelle, dopo l’exploit di un’altra produzione eccellente turca, Terra Amara. È la storia di Zeynep (Demet Özdemir), una ragazza di umili origini a cui viene imposto un matrimonio combinato. Lotterà per la libertà personale, con la propria forza e l’aiuto del coraggioso Mehdi, interpretato da İbrahim Çelikkol, già presente tra l’altro nel cast di Terra Amara. Ecco di seguito tutti i dettagli, il cast della serie, e le anticipazioni delle puntate nella settimana dal 28 agosto al 1° settembre.

My home my destiny, trama e cast della serie

My home my destiny è una serie turca ambientata nella suggestiva cornice di Istanbul. È composta da due stagioni, per un totale di 43 puntate della durata di 2 ore e 20 ciascuna. Zeynep è la protagonista della storia. Bambina di origini umili, è stata adottata ed è cresciuta in un ambiente benestante, tra scuole d’élite e privilegi speciali. Ma quando la sua famiglia le impone un matrimonio forzato, con un uomo della bella e ricca società locale, lei non ci sta.

Inizierà così un racconto appassionante, drammatico e intenso, che seguirà le vicende alterne della ragazza, interpretata sullo schermo dalla bravissima Demet Özdemir. Zeynep dovrà fare i conti col proprio destino, ritroverà la sua mamma naturale – ricomparsa all’improvviso per portarla con sé – e stringerà un forte legame con il bello e intraprendente Mehdi (İbrahim Çelikkol).

My home my destiny: anticipazioni puntate settimana dal 28 agosto al 1° settembre

Lunedì 28 agosto

Sultan, preoccupata perché la figlia le nasconde la sua relazione, la mette alle strette, ma Emine non può raccontarle tutti i dettagli e, trattandosi di Faruk, si trova ancora più in difficoltà a parlarne con Zeynep; lei rivela a Mehdi che Benal è incinta di suo figlio. Quest’ultima nel frattempo racconta tutto a Nermin che, in un primo momento sconcertata e ostile, riesce poi a cogliere l’opportunità che Benal le sta proponendo. Le due sperano che con il bambino in arrivo, Zeynep lascerebbe Mehdi, tornando nella casa della famiglia adottiva. Mehdi è arrabbiato con Benal per averlo tenuto all’oscuro di tutto e la affronta. Quando Benal gli racconta come si è comportata la famiglia di lui, il ragazzo ne è sconvolto e cambia opinione. Zeynep e Mehdi sono di nuovo davanti a un bivio.

Martedì 29 agosto

Mehdi viene a sapere da Zynep che Benal è incinta e che il figlio è suo. Quello che lo sconvolge di più è che tutta la sua famiglia lo sapeva e aveva tramato nell’ombra per far abortire Benal e mandarla via dal quartiere. Durante il chiarimento con l’intera famiglia, Medhi scopre però che del bambino era al corrente solo Cemile, che d’accordo con Sultan, aveva offerto dei soldi a Benal per l’aborto e per trasferirsi. Cemile si sente offesa dalle accuse di Mehdi, perche’ ha fatto tutto per lui, per salvare il suo matrimonio, e decide di andare a passare la notte da Sultan. Mehdi dice a Zeynep di aver detto a Benal che lui ci sarà per il bambino, ma che non intende rinunciare al suo matrimonio e spera che lei possa restare con lui. Ma alla fine leggerà la lettera di addio che lei ha lasciato nella loro camera. Zeynep andrà da Sultan per allentare la tensione, ma troverà Mujgan e Cemile e ci sarà un confronto tra loro.

Mercoledì 30 agosto

Emine si sta preparando, ma Sultan, non sapendo con chi uscirà, inizia a farle domande sul suo nuovo fidanzato, alle quali Emine risponde in maniera piuttosto vaga. Sultan non si arrenderà, al punto da decidere di pedinarla. Nel frattempo, Mehdi e Zeynep sono ancora distanti. Ognuno prova a vivere la propria vita, finché Zeynep non prende un’importante decisione. Anche Zeliha prenderà un’importante decisione, ben poco gradita a Mehdi e Zeynep. In questo episodio di rotture e riavvicinamenti, sono in pochi a gioire e in molti a soffrire, tra cui Faruk, che è costretto ad allontanarsi da Emine, per motivi che non dipendono dalla sua volontà.

Giovedì 31 agosto

Tutta la famiglia è riunita a casa di Mehdi per discutere la questione del bambino di Benal. Nermin arriva con l’intenzione di portare via Zeynep e convincerla a non vivere nello scandalo, ma la figlia la allontana, dicendo che vuole decidere da sé. Zeynep e Mehdi parlano fra loro, lei è disposta ad accettare la situazione del figlio illegittimo e non abbandonarlo. Nel frattempo, Emine scappa di casa lasciando un biglietto a sua madre Sultan e si presenta a casa di Faruk che la accoglie a braccia aperte. Le famiglie di Zeynep e Mehdi sono riunite a pranzo, Nermin invita tutta la famiglia a trascorrere qualche giorno nel suo albergo, come segno di benevolenza nei confronti di Mehdi e la sua famiglia. Sakine sembra contrariata. Sultan, a casa da sola, piange perché Emine l’ha abbandonata e, strappando una foto della figlia, giura di dimenticarla.

Venerdì 1° settembre

Zeynep e Mehdi, dopo il matrimonio, non hanno fatto un classico viaggio di nozze. Con l’aiuto di Nermin faranno una vacanza in un albergo di proprietà di Faruk, dove porteranno con loro anche Nuh, Cemile, Kibrit, Yasemin e Sultan. Anche Faruk sta trascorrendo qualche giorno di vacanza nel suo albergo ed è in compagnia di Emine con la quale sta nascendo qualcosa. Emine ha saputo della presenza in albergo di Zeynep e di tutti gli altri ed ha una terribile paura di incontrarli. Purtroppo accadrà l’impensabile e Zeynep, proprio quando starà per lasciare l’albergo, incontrerà Emine.

My home my destiny

My home my destiny

Il cast

Nel cast di questa soap, oltre ai due protagonisti, ci saranno Engin Öztürk, nel ruolo del rivale in amore Barış, Zuhal Gencer (Sakine) e Hülya Duyar nei panni di Sultan, già conosciuta dal pubblico italiano per la serie del 2020 Come sorelle. E poi anche Fatih Koyunoğlu (Nuh), İncinur Sevimli (Benal), Naz Göktan (nel ruolo di Emine) ed Helin Kandemir (Kibrit). Un insieme di attori e attrici di grande talento, già amatissimi in patria e all’estero.

Dove e quando vedere la serie

My home my destiny andrà in onda su Canale 5, a partire dal 10 luglio 2023 alle 15.45. Le puntate continueranno per tutta l’estate, disponibili anche sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity.

My home my destiny, foto di scena

My home my destiny, foto di scena

Tagged in:

Canale 5