I telespettatori di Canale 5 attendono con ansia ogni pomeriggio le puntate della nuova soap spagnola La Promessa, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 14:45 subito dopo Terra Amara. La serie, che in patria viene trasmessa su La 1 e che sta riscuotendo già un grande successo, è ambientata nella Spagna del 1913, a Cordoba, e racconta la storia di Jana Expósito, una giovane domestica che ha un solo obiettivo: scoprire la verità sulla morte della madre e sul rapimento di suo fratello. Scopriamo le anticipazioni della puntata di oggi, 31 maggio, de La Promessa: il sergente prosegue l’indagine sull’omicidio e afferma che l’arma del delitto è un oggetto appuntito, tutti vengono interrogati e Jimena subisce pressioni perché Tomàs non portava la fede al dito quando è morto. Pia viene sgridata da Romulo e Cruz per non essere andata a casa del padre della marchesa; Simona crolla dopo la morte di Tomàs e vuole lasciare la tenuta. Jana cerca di rincuorarla e la cuoca le mostra una foto in cui la ragazza riconosce sua madre.
Visualizza questo post su Instagram
La Promessa: dove eravamo rimasti
Ecco cos’è successo nel corso della seconda puntata de La Promessa, in onda il 30 maggio 2023 e visibile anche in streaming: la tenuta si trova in pieno scompiglio per la morte di Tomàs, avvenuto il giorno dopo il suo matrimonio. Pia si sente male mentre è in cucina con il resto del personale, che pensa si tratti di agitazione a causa dell’omicidio. Cruz parla con Manuel e gli fa notare che, in seguito alla morte del fratello, toccherà proprio a lui assumersi nuovi ruoli di comando all’interno della famiglia, per mantenerne l’equilibrio e il prestigio, ma lui ribadisce che il suo unico interesse è l’aviazione. Jana si intrufola nella stanza in cui giace il corpo di Tomàs per restituirgli la fede nunziale ma viene scoperta da Lola. Il sergente Funes raggiunge la tenuta per condurre le indagini ed eseguire l’autopsia, e chiede alla servitù di non allontanarsi dalla tenuta, poiché sospetta che il colpevole sia ancora nella proprietà. La presenza di Jana, ultima arrivata, desta non pochi sospetti. Jimena, ormai vedova, vorrebbe lasciare la tenuta per tornare dai suoi genitori, ma Cruz le chiede di rimanere.

Soap La Promessa
La Promessa: le anticipazioni di oggi in diretta tv (31 maggio)
Nella puntata di mercoledì 31 maggio de La Promessa vedremo il sergente Funes che continua l’indagine sull’omicidio di Tomàs: afferma che l’arma del delitto è un oggetto appuntito di circa 10 centimetri, probabilmente un tagliacarte che Donna Cruz dice di aver smarrito. Il sergente interroga tutti i membri della famiglia riguardo il rapporto che avevano con Tomàs, puntando i suoi sospetti su Catalina e facendo pressioni su Jimena perché Tomàs non portava la fede nunziale al dito al momento della morte. L’anello, inoltre, non è stato ancora ritrovato. Nel frattempo, Pia viene rimproverata da Romulo e Cruz per non essere andata a casa del padre della marchesa e non aver detto niente. Lei tenta di giustificarsi dicendo che non stava bene e che aveva tante cose da fare, ma in realtà, vuole evitare il barone perché l’ha stuprata, mettendola incinta. Simona crolla dopo la morte di Tomàs e vuole lasciare la tenuta. Romulo cerca di confortarla, ma è solo Jana che ci riesce e la cuoca le mostra una fotografia in cui Jana riconosce sua madre. Che rapporto unisce Dolores e Simona?
Dove vedere La Promessa in tv e su Mediaset Infinity: orario e diretta streaming
È possibile vedere la soap spagnola La Promessa tutti i giorni, su Canale 5, subito dopo Terra Amara, alle 14:45 (orario che in inverno cambierà quando riprenderà Uomini e Donne). In streaming è possibile guardare le puntate sul sito ufficiale di Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.