I telespettatori di Canale 5 aspettano con ansia ogni pomeriggio le puntate della nuova soap spagnola La Promessa, in onda dal lunedì al venerdì, alle 14:45 dopo Terra Amara. La serie rivelazione è ambientata nella Spagna del 1913, a Cordoba, e racconta la storia di Jana Expósito, una giovane domestica che ha un solo obiettivo: scoprire la verità sulla morte della madre e sul rapimento di suo fratello. Vediamo le anticipazioni della puntata di oggi, 30 maggio, de La Promessa: dopo la morte di Tomàs, Pia ha un malore mentre si trova con il resto del personale in cucina; Cruz, parlando con Manuel, gli dice che dovrà assumersi nuovi ruoli di comando all’interno della famiglia, ma lui non è d’accordo. Jana entra nella stanza in cui giace il corpo di Tomàs per restituirgli la fede ma viene sorpresa. Il sergente Funes arriva alla tenuta per condurre le indagini ed eseguire l’autopsia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Promessa (@lapromessaofficial)

La Promessa: dove eravamo rimasti

Ecco cos’è successo nel corso della prima puntata de La Promessa, in onda il 29 maggio 2023 e visibile anche in streaming: Dolores viene uccisa e il suo piccolo bambino rapito, mentre Mariana riesce a fuggire perché gli uomini la credono morta. Quindici anni dopo, nel 1913, Jana Expósito (Mariana), giunge in veste da cameriera alla rinomata tenuta La Promessa, situata nella regione di Los Pedroches e di proprietà dei marchesi di Luján, alcuni tra i più grandi proprietari terrieri della regione. Durante il giorno delle nozze di Tomàs, futuro erede della famiglia, un aereo si dirige verso la tenuta e a pilotarlo è Manuel, figlio dei marchesi. Improvvisamente, il mezzo perde quota, si schianta al suolo e Manuel rischia di morire. A salvarlo è Jana. Il marchese intende sdebitarsi con lei e le offre una ricompensa in denaro che lei, però, rifiuta dicendogli che vorrebbe solo un impiego presso quella tenuta. Infatti, il suo obiettivo è scoprire chi ha assassinato sua madre quindici anni prima e che fine abbia fatto suo fratello. Viene così assunta a tempo pieno e inizia la sua avventura. Rivela le sue intenzioni al primogenito di Alonso de Luján, Tomàs, il quale le riferisce di sapere chi ha ucciso Dolores e dove si trova suo fratello, ma che le rivelerà tutto all’indomani. Tomàs decide di affrontare la sua matrigna, Crùz, dicendole che ha scoperto che è stata lei a far uccidere Dolores e lei lo accoltella.

Soap La Promessa

Soap La Promessa

La Promessa: le anticipazioni di oggi in diretta tv (30 maggio)

Nella puntata di martedì 30 maggio de La Promessa vedremo la tenuta in pieno scompiglio per la morte di Tomàs, avvenuto il giorno dopo il suo matrimonio. Pia si sente male mentre è in cucina con il resto del personale, che pensa si tratti di agitazione a causa dell’omicidio. Cruz parla con Manuel e gli fa notare che, in seguito alla morte del fratello, toccherà proprio a lui assumersi nuovi ruoli di comando all’interno della famiglia, per mantenerne l’equilibrio e il prestigio, ma lui ribadisce che il suo unico interesse è l’aviazione. Jana si intrufola nella stanza in cui si trova il corpo di Tomàs per restituirgli la fede nunziale ma viene scoperta da Lola. Il sergente Funes raggiunge la tenuta per condurre le indagini ed eseguire l’autopsia, e chiede alla servitù di non allontanarsi dalla tenuta, poiché sospetta che il colpevole sia ancora nella proprietà. La presenza di Jana, ultima arrivata, desta qualche sospetto. Jimena, ormai vedova, vorrebbe lasciare la tenuta per tornare dai suoi genitori, ma Cruz le chiede di rimanere.

Dove vedere La Promessa in tv e su Mediaset Infinity: orario e diretta streaming

È possibile vedere la soap spagnola La Promessa tutti i giorni, su Canale 5, subito dopo Terra Amara, alle 14:45 (orario che in inverno cambierà quando riprenderà Uomini e Donne). In streaming è possibile guardare le puntate sul sito ufficiale di Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

Tagged in:

Canale 5