I telespettatori di Canale 5 aspettano con ansia ogni pomeriggio le puntate della nuova soap spagnola La Promessa, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 14:45 dopo Terra Amara. La serie, che in patria viene trasmessa su La 1 e che sta riscuotendo già un grande successo, è ambientata nella Spagna del 1913, a Cordoba, e racconta la storia di Jana Expósito, una giovane domestica che ha un solo obiettivo: scoprire la verità sulla morte della madre e sul rapimento di suo fratello. Ecco le anticipazioni della puntata di oggi, 7 settembre, de La Promessa: Jimena suggerisce a Cruz di approfittare dell’amnesia di Manuel per riscrivere i suoi ricordi. Per evitare che il loro piano segreto venga contaminato dai membri della famiglia, Cruz annuncia durante una cena, che in caso si voglia incontrare Manuel, non bisognerà parlargli del suo passato. Gregorio inizierà le sue indagini per ritrovare la spilla della defunta marchesa, e nel frattempo consegnerà a Simona le nuove linee guida per i pasti della servitù. Candela e Simona si sentiranno oltraggiate dal comportamento di Gregorio, il quale convocherà delle cuoche della provincia con l’intento di sostituire il personale della cucina. Maria racconterà a Simona quanto è affezionata al suo carillon, ma venendo presto sgridata da Gregorio per averlo usato nell’orario di lavoro. Funes inizierà il suo interrogatorio per ricostruire la scomparsa del barone, arrivando poi ad annunciare in piena notte il suo ritrovamento.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Promessa (@lapromessaofficial)

La Promessa: dove eravamo rimasti

Ecco cos’è successo nel corso della puntata de La Promessa, in onda il 6 settembre 2023 e visibile anche in streaming: Jimena sembra incapace di superare il rifiuto per la condizione di salute di Manuel ed evita in tutti i modi di passare del tempo con lui. Il Duca de Los Infantes crede che sia giunto il momento di allontanare la figlia da lui e la va a prendere, ma Jimena, nonostante tutto, non se la sente di abbandonare il suo futuro sposo. Intanto Alonso mette in atto la sua minaccia e il nuovo maggiordomo arriva a La Promessa; è chiaro fin da subito che non è lì per fare amicizia. Candela e Simona confessano a Teresa che, secondo loro, padre Camilo nasconde qualcosa di losco e che vorrebbero l’aiuto della ragazza per fare qualche indagine su di lui. Così le fanno scrivere una lettera alla Diocesi di Leon. E a proposito di lettere, anche Maria ne riceve una da Salvador, ma le parole del ragazzo non sono affatto buone. È stato mandato in un fortino nella terra di nessuno, alla mercé del nemico. Manuel si è svegliato dal suo stato letargico, ma, dopo pochi minuti di tensione, perde nuovamente conoscenza. Jimena si incolpa di esserne la causa, ma Cruz la conforta, è sicura che Manuel si risveglierà. E così succede. Ma Manuel è molto confuso e non ricorda nulla. Riconosce i suoi genitori, ma l’unica cosa che può dire su Jimena, è che è la vedova del suo defunto fratello Tomas. D’altra parte, il nuovo maggiordomo Gregorio impone regole dure per la servitù e lascia Romulo quasi senza poteri e, oltretutto, continua a rivolgersi a lui con maleducazione in pubblico. Romulo contiene la sua rabbia come meglio può. Il sergente Funes torna a La Promesa. Indagherà sulla scomparsa del Barone. Conrado Funes interrogherà tutti i signori e i membri della servitù. Teresa è molto nervosa. E’ l’ultima ad aver visto il Barone prima che se ne andasse, e sa che sarà una delle prime a essere interrogata. Pia, Jana e Maria la incoraggiano.

La Promessa: le anticipazioni di oggi in diretta tv (7 settembre)

Nella puntata di giovedì 7 settembre 2023 de La Promessa vedremo che Jimena suggerisce a Cruz di approfittare dell’amnesia di Manuel per riscrivere i suoi ricordi. Per evitare che il loro piano segreto venga contaminato dai membri della famiglia, Cruz annuncia durante una cena, che in caso si voglia incontrare Manuel, non bisognerà parlargli del suo passato. Gregorio inizierà le sue indagini per ritrovare la spilla della defunta marchesa, e nel frattempo consegnerà a Simona le nuove linee guida per i pasti della servitù. Candela e Simona si sentiranno oltraggiate dal comportamento di Gregorio, il quale convocherà delle cuoche della provincia con l’intento di sostituire il personale della cucina. Maria racconterà a Simona quanto è affezionata al suo carillon, ma venendo presto sgridata da Gregorio per averlo usato nell’orario di lavoro. Funes inizierà il suo interrogatorio per ricostruire la scomparsa del barone, arrivando poi ad annunciare in piena notte il suo ritrovamento.

Soap La Promessa

Soap La Promessa

Dove vedere La Promessa in tv e su Mediaset Infinity: orario e diretta streaming

È possibile vedere la soap spagnola La Promessa tutti i giorni, su Canale 5, subito dopo Terra Amara, alle 14:45 (orario che in inverno cambierà quando riprenderà Uomini e Donne). In streaming è possibile guardare le puntate sul sito ufficiale di Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

Tagged in:

Canale 5