I telespettatori di Canale 5 aspettano con ansia ogni pomeriggio le puntate della nuova soap spagnola La Promessa, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 16:40 dopo Amici. La serie, che in patria viene trasmessa su La 1 e che sta riscuotendo già un grande successo, è ambientata nella Spagna del 1913, a Cordoba, e racconta la storia di Jana Expósito, una giovane domestica che ha un solo obiettivo: scoprire la verità sulla morte della madre e sul rapimento di suo fratello. Ecco le anticipazioni della puntata di oggi, 4 gennaio, de La Promessa: Lorenzo e la baronessa prima discutono e poi si scambiano smancerie per indispettire Cruz. Manuel e Jimena litigano. Jimena si sente trascurata soprattutto da quando è arrivata Blanca e pensa che Lei e Manuel stiano diventando due estranei. Ma vediamo tutto nel dettaglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Promesa (@lapromesatve)

La Promessa: dove eravamo rimasti

Ecco cos’è successo nel corso della puntata de La Promessa, in onda il 3 gennaio 2024 e visibile anche in streaming: Blanca dice a Manuel che lui è innamorato di Jana, ma lui risponde che è un amore impossibile. Intanto Elisa è costretta a fermarsi a La Promessa perché il notaio che si occupa del testamento del Barone verrà operato di appendicite e ci vorranno altre due settimane prima che torni al lavoro, il che rende ancora più nervosa Cruz. Blanca va in cucina per fotografare i cuochi all’opera, ma si brucia sul braccio. Jana pensa alla ferita di Blanca e le due legano. Maria, dopo essersi disperata per aver scoperto della morte di Salvador da Petra, ringrazia tutti i suoi colleghi per la discrezione e il sostegno, a parte Petra che invece riceve una bella strigliata, prima appunto da Maria e poi da Candela. Catalina soffre per essere stata allontanata dalla gestione della tenuta, così Manuel prova a parlare di nuovo con suo padre, ma Alonso non vuole che Catalina si occupi della Promessa perché è una donna. Intanto Don Gregorio chiede scusa ai domestici per il suo atteggiamento brusco. Jimena si sfoga con Catalina perché è gelosa di Blanca. Catalina prova a dirle che non è vero. Mauro dice a Lope che Petra non doveva rivelare a Maria che Salvador era morto. Mauro consiglia a Lope di dire, con il tempo, la verità a Maria. Lorenzo e la baronessa continuano la loro relazione clandestina e a tramare contro i marchesi. Blanca aiuta Manuel ad allestire una camera oscura. Mauro mette in guardia Lope, gli dice di non esaltare troppo la figura di Salvador davanti a Maria. Catalina e Manuel si accordano per far gestire la Promessa a Catalina. Martina convince Candela a far pace con Simona. Candela dice però a Simona che collaboreranno davanti agli altri, ma che la loro amicizia è comunque finita. A Don Romulo arrivano le voci sulla sua volontà di lasciare la Promessa e se la prende con Pia che però nega di averne parlato con qualcuno. Curro propone una specie di gioco della verità nel quale si dovranno indovinare a turno le risposte a delle domande fatte a un altro.

La Promessa: le anticipazioni di oggi in diretta tv (4 gennaio)

Nella puntata di giovedì 4 gennaio 2024 de La Promessa vedremo che Lorenzo e la baronessa prima discutono e poi si scambiano smancerie per indispettire Cruz. Manuel e Jimena litigano. Jimena si sente trascurata soprattutto da quando è arrivata Blanca e pensa che Lei e Manuel stiano diventando due estranei. Manuel confessa a Jimena che gli è tornata la memoria e sa che prima dell’incidente non era follemente innamorato di lei. Alonso organizza un momento per ricordare Salvador. Curro è rientrato dal sanatorio e dice a Jana che la madre non l’ha neanche riconosciuto. Catalina parla con Tadeo dei macchinari da acquistare e dei terreni che vorrebbe affittare. Manuel si disinteressa di seguire la sorella e pensa a fare delle foto con Blanca. Pia chiede notizie a Simona su Dolores. Simona le dice che dietro la sua sparizione deve esserci un uomo potente della tenuta. Pia Pensa che il figlio di Dolores sia Curro. Blanca mostra le fotografie a Manuel, Martina e a Curro. Ovviamente Jimena non è molto contenta. Jimena chiede a Blanca se ama Manuel. Blanca dichiara il suo affetto fraterno per Manuel a Jimena. Petra rivela alla marchesa di aver notato uno strano flirt tra il capitano Lorenzo e la baronessa Elisa. Jana e Pia reputano sempre più plausibile la teoria secondo la quale Curro sia figlio del barone e di Dolores. Durante una discussione a colazione, Cruz mette alle strette Lorenzo, accusandolo di provare qualcosa per la baronessa Elisa e di star accantonando il piano che avevano architettato. Lorenzo rassicura Cruz, spiegandole che il suo è un bluff per creare un alibi per il giorno in cui vorranno ucciderla. Catalina illustra a Tadeo i nuovi progetti che ha in serbo per La Promessa, ma non riscuotendo entusiasmo, per via della mancanza di una figura maschile ad approvare le sue parole. Gregorio annuncerà a Romulo di volergli restituire il suo ruolo all’interno della casa e la sua volontà di cercare una strada con la sua nuova famiglia.

La soap La Promessa

La soap La Promessa

Dove vedere La Promessa in tv e su Mediaset Infinity: orario e diretta streaming

È possibile vedere la soap spagnola La Promessa tutti i giorni, su Canale 5, subito dopo Amici, alle 16:40. In streaming è possibile guardare le puntate sul sito ufficiale di Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone

Tagged in:

Canale 5