I telespettatori di Canale 5 aspettano con ansia ogni pomeriggio le puntate della nuova soap spagnola La Promessa, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 14:45 dopo Terra Amara. La serie, che in patria viene trasmessa su La 1 e che sta riscuotendo già un grande successo, è ambientata nella Spagna del 1913, a Cordoba, e racconta la storia di Jana Expósito, una giovane domestica che ha un solo obiettivo: scoprire la verità sulla morte della madre e sul rapimento di suo fratello. Ecco le anticipazioni della puntata di oggi, 3 agosto, de La Promessa: Padre Camilo, dopo aver letto la missiva, inizia ad accusare strani capogiri. Curro, tramite un gioco con la corda riesce ad interagire con Eugenia, strappandole un “ti voglio bene”. Alonso esorta Manuel a chiedere la benedizione del duca de los Infantes per il matrimonio, il quale chiede, invece, che gli venga concesso del tempo. Salvador porta dei fiori a Maria. I due successivamente, si scambieranno dei baci appassionati. Pia, mentre accudisce Eugenia, riceve la visita del barone, e coglierà l’occasione per sfogarsi delle violenze perpetrate da lui. Leonor accuserà Mauro di essere venuta a conoscenza di segreti da parte di Teresa sulla sua vita, ma lui negherà invitando Leonor a farsi raccontare tutta la verità da Teresa. Quest’ultima dirà a Leonor che, nonostante la frequentazione dei due, continuava in segreto la relazione con lui. Petra annuncia a Pia la volontà di Cruz nell’incontrare la nuova aiutante di cucina.
Visualizza questo post su Instagram
La Promessa: dove eravamo rimasti
Ecco cos’è successo nel corso della puntata de La Promessa, in onda il 2 agosto 2023 e visibile anche in streaming: Romulo confonde Jana con una cameriera che è passata a La Promessa qualche tempo prima. Comunque, il maggiordomo è abbastanza sicuro di conoscerla per qualcosa, il che lascia Jana preoccupata che possa scoprirla. Simona rivela che è stata Candela, ad aggiungere le mandorle al cibo della signora Eugenia, mettendone a rischio la vita. La cuoca non ha altra scelta che tradire la sua aiuto-cuoca, rivelandolo a Pia, che, da parte sua, continua a cercare di salvare Teresa dalle attenzioni del Barone. Nel frattempo, Maria continua a diminuire la dose di farmaci di Eugenia, che sembra più attiva e lucida. Salvador aiuta Maria nelle faccende, avendo così la scusa perfetta per trascorrere del tempo insieme a lei e lasciarsi trasportare dalla reciproca attrazione. Un’altra cosa curiosa che riguarda padre Camilo, è il suo interesse particolare per Manuel che lo porta a raccogliere informazioni su di lui grazie alla sua affascinante verbosità.
La Promessa: le anticipazioni di oggi in diretta tv (3 agosto)
Nella puntata di giovedì 3 agosto 2023 de La Promessa vedremo che Padre Camilo, dopo aver letto la missiva, inizia ad accusare strani capogiri. Curro, tramite un gioco con la corda riesce ad interagire con Eugenia, strappandole un “ti voglio bene”. Alonso esorta Manuel a chiedere la benedizione del duca de los Infantes per il matrimonio, il quale chiede, invece, che gli venga concesso del tempo. Salvador porta dei fiori a Maria. I due successivamente, si scambieranno dei baci appassionati. Pia, mentre accudisce Eugenia, riceve la visita del barone, e coglierà l’occasione per sfogarsi delle violenze perpetrate da lui. Leonor accuserà Mauro di essere venuta a conoscenza di segreti da parte di Teresa sulla sua vita, ma lui negherà invitando Leonor a farsi raccontare tutta la verità da Teresa. Quest’ultima dirà a Leonor che, nonostante la frequentazione dei due, continuava in segreto la relazione con lui. Petra annuncia a Pia la volontà di Cruz nell’incontrare la nuova aiutante di cucina.

Soap La Promessa
Dove vedere La Promessa in tv e su Mediaset Infinity: orario e diretta streaming
È possibile vedere la soap spagnola La Promessa tutti i giorni, su Canale 5, subito dopo Terra Amara, alle 14:45 (orario che in inverno cambierà quando riprenderà Uomini e Donne). In streaming è possibile guardare le puntate sul sito ufficiale di Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.