I telespettatori di Canale 5 aspettano con ansia ogni pomeriggio le puntate della nuova soap spagnola La Promessa, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 16:40 dopo Amici. La serie, che in patria viene trasmessa su La 1 e che sta riscuotendo già un grande successo, è ambientata nella Spagna del 1913, a Cordoba, e racconta la storia di Jana Expósito, una giovane domestica che ha un solo obiettivo: scoprire la verità sulla morte della madre e sul rapimento di suo fratello. Ecco le anticipazioni della puntata di oggi, 29 dicembre, de La Promessa: Cruz e Lorenzo mettono a punto un piano per uccidere Elisa, Cruz ritiene che la soluzione migliore sia un veleno che non lascia tracce. Jimena offre una somma di denaro a Jana come risarcimento per quello che le è accaduto a casa dei suoi genitori, ma la cameriera rifiuta categoricamente, scatenando la rabbia di Jimena che si sfogherà con Manuel che però prenderà le parti di Jana. Ma vediamo tutto nel dettaglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Promesa (@lapromesatve)

La Promessa: dove eravamo rimasti

Ecco cos’è successo nel corso della puntata de La Promessa, in onda il 28 dicembre 2023 e visibile anche in streaming: Tutti i domestici a palazzo si danno da fare per coprire Jana nei suoi doveri, in modo che Petra non si accorga che è ancora malata. Jimena si scusa con Jana e afferma di non sapere niente di quanto accaduto a casa dei suoi genitori, ma soprattutto non si capacita di come sia potuto succedere. Il piano di Martina, di rinchiudere Simona e Candela per risolvere i loro problemi, ottiene il risultato opposto: le cuoche litigano più che mai, facendo capire che non c’è soluzione ai loro problemi. Il disagio della gravidanza di Pia si accentua. Inoltre, la governante deve affrontare una conversazione imbarazzante con Gregorio per chiarire i limiti della loro vita coniugale. Cruz, espone a Lorenzo il suo piano per liberarsi una volta per tutte della baronessa de Grazalema. Secondo la marchesa è l’unica via d’uscita che hanno per evitare che la donna si impossessi del denaro del barone de Linaja. Ma il Capitano nutre qualche perplessità al riguardo. Candela affronta la tragedia della morte di suo marito davanti alla servitù, raccontando tutta la vicenda. Alonso illustra a Cruz le nuove idee per La Promessa, ma Cruz, notato lo zampino di Catalina, fa promettere ad Alonso che il futuro della tenuta sarà solo in mano a Manuel. Quest’ultimo riceverà da Jana il rifiuto di un eventuale relazione con lei, e più tardi l’obbligo da parte di Alonso di assolvere ai doveri della tenuta rinunciando all’aviazione. Elisa annuncia la sua partenza, ma non prima che venga eseguito il testamento del defunto barone. Durante la conversazione però, Elisa flirterà ancora con Alonso, scatenando in Cruz una gelosia che la porterà a pianificare l’assassinio della baronessa con la complicità di Lorenzo. Curro dedurrà a seguito di una confessione con Jana, di non essere figlio né di Lorenzo, né di Eugenia. Martina comunicherà a Lope la morte di Salvador in battaglia. Pia, invece, chiederà a Don Gregorio di abbracciare la sua parte sensibile.

La Promessa: le anticipazioni di oggi in diretta tv (29 dicembre)

Nella puntata di venerdì 29 dicembre 2023 de La Promessa vedremo che Cruz e Lorenzo mettono a punto un piano per uccidere Elisa, Cruz ritiene che la soluzione migliore sia un veleno che non lascia tracce. Jimena offre una somma di denaro a Jana come risarcimento per quello che le è accaduto a casa dei suoi genitori, ma la cameriera rifiuta categoricamente, scatenando la rabbia di Jimena che si sfogherà con Manuel che però prenderà le parti di Jana. Curro chiede a Lorenzo se Eugenia potrebbe non essere la sua vera madre e Lorenzo gli confida che la gravidanza della donna ha avuto molti punti oscuri. Romulo confida a Mauro di voler lasciare la Promessa. Curro riferisce a Jana quello che gli ha raccontato suo padre e lei gli promette che indagherà con i membri anziani della servitù. Lope, dopo aver ricevuto la notizia della morte di Salvador, non ha il coraggio di rivelarlo a Maria. Alonso telefona al fratello, Fernando, per capire se sia al corrente che Martina è a La Promessa. Ma, astutamente, lei evita che si sentano. Lope insiste per dire a Maria della tragica morte di Salvador. Jana si offre di farlo al posto suo. Lorenzo fa il doppio gioco: finge di assecondare Cruz per eliminare Elisa, mentre rivela i dettagli del suo piano omicida che divertita butta benzina sul fuoco. Martina ricatta Petra impedendole di rivelare a Cruz il motivo della lite tra le cuoche. Gregorio convoca Romulo e la pace sembra fatta. Curro ottiene il permesso di andare a trovare la madre in sanatorio ma andrà solo. Alonso mette alle strette Lorenzo per il prestito. Romulo confessa a Pia che andrà dai duchi de Grijalva per un probabile nuovo lavoro e che lascerà La Promessa. Jana respinge le continue attenzioni di Manuel. A colazione Jimena scoppia in una scenata di gelosia per la freddezza di Manuel, sul più bello, Gregorio annuncia loro una visita inattesa.

La soap La Promessa

La soap La Promessa

Dove vedere La Promessa in tv e su Mediaset Infinity: orario e diretta streaming

È possibile vedere la soap spagnola La Promessa tutti i giorni, su Canale 5, subito dopo Amici, alle 16:40. In streaming è possibile guardare le puntate sul sito ufficiale di Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

Tagged in:

Canale 5