I telespettatori di Canale 5 aspettano con ansia ogni pomeriggio le puntate della nuova soap spagnola La Promessa, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 14:45 dopo Terra Amara. La serie, che in patria viene trasmessa su La 1 e che sta riscuotendo già un grande successo, è ambientata nella Spagna del 1913, a Cordoba, e racconta la storia di Jana Expósito, una giovane domestica che ha un solo obiettivo: scoprire la verità sulla morte della madre e sul rapimento di suo fratello. Ecco le anticipazioni della puntata di oggi, 22 agosto, de La Promessa: durante la cena di proposta, Manuel regala un anello di fidanzamento a Jimena e le chiede di sposarlo. Intanto, Jana viene chiamata da Pia perché si assicuri che Romulo non sia ferito gravemente, poiché l’uomo rifiuta di chiamare un medico. Jana appura che Romulo non versa in gravissime condizioni, nonostante il violento pestaggio, e si convince che sia stato il barone a tendergli una trappola, poiché lui stesso lo aveva mandato a Lujan per una commissione ed era l’unico a sapere dove si trovasse. Nel frattempo, Martina, la nipote di Alonso, arriva a la Promessa per aiutare Leonor a riprendersi dalla disperazione in cui è caduta per via di Mauro. Jana confida a Maria che, durante la cena, ha riconosciuto nell’anello che indossava il barone, quello che portava l’uomo che uccise sua madre e giura vendetta. Maria cerca di dissuaderla dal fare azioni avventate. Candela trova il documento che Lope nasconde e gli chiede spiegazioni.
Visualizza questo post su Instagram
La Promessa: dove eravamo rimasti
Ecco cos’è successo nel corso della puntata de La Promessa, in onda il 21 agosto 2023 e visibile anche in streaming: Cruz fa riportare Eugenia al sanatorio senza dirlo a nessuno. Curro ne rimane molto turbato. Leonor continua a non stare bene. Durante la colazione anche Manuel e Catalina fanno delle obiezioni sulla partenza improvvisa di Eugenia. Cruz chiede a Curro di riferirle come ha trovato Leonor. Cruz decide di farla visitare dal dottor Ayala. Curro ha un diverbio con Cruz sulla partenza di Eugenia. Manuel confida a Carolina di essere molto felice di sposare Jimena e che intende occuparsi della tenuta per poterla lasciare ai loro eredi. Jana consola Curro che è in lacrime. Il barone sgrida Curro e Jana prova a difenderlo provocando le ire del barone. Miguel torna alla tenuta e consiglia a Lope e a Salvador di andarsene il prima possibile. Don Romulo non è rientrato alla tenuta e Pia dovrà sostituirlo per la cena di fidanzamento. Alla tenuta arrivano i duchi de los Infantes. Jose chiede rassicurazioni a Camilo su Manuel e sulla sua famiglia.
La Promessa: le anticipazioni di oggi in diretta tv (22 agosto)
Nella puntata di giovedì 22 agosto 2023 de La Promessa vedremo che durante la cena di proposta, Manuel regala un anello di fidanzamento a Jimena e le chiede di sposarlo. Intanto, Jana viene chiamata da Pia perché si assicuri che Romulo non sia ferito gravemente, poiché l’uomo rifiuta di chiamare un medico. Jana appura che Romulo non versa in gravissime condizioni, nonostante il violento pestaggio, e si convince che sia stato il barone a tendergli una trappola, poiché lui stesso lo aveva mandato a Lujan per una commissione ed era l’unico a sapere dove si trovasse. Nel frattempo, Martina, la nipote di Alonso, arriva a la Promessa per aiutare Leonor a riprendersi dalla disperazione in cui è caduta per via di Mauro. Jana confida a Maria che, durante la cena, ha riconosciuto nell’anello che indossava il barone, quello che portava l’uomo che uccise sua madre e giura vendetta. Maria cerca di dissuaderla dal fare azioni avventate. Candela trova il documento che Lope nasconde e gli chiede spiegazioni.

Soap La Promessa
Dove vedere La Promessa in tv e su Mediaset Infinity: orario e diretta streaming
È possibile vedere la soap spagnola La Promessa tutti i giorni, su Canale 5, subito dopo Terra Amara, alle 14:45 (orario che in inverno cambierà quando riprenderà Uomini e Donne). In streaming è possibile guardare le puntate sul sito ufficiale di Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.