I telespettatori di Canale 5 aspettano con ansia ogni pomeriggio le puntate della nuova soap spagnola La Promessa, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 14:45 dopo Terra Amara. La serie, che in patria viene trasmessa su La 1 e che sta riscuotendo già un grande successo, è ambientata nella Spagna del 1913, a Cordoba, e racconta la storia di Jana Expósito, una giovane domestica che ha un solo obiettivo: scoprire la verità sulla morte della madre e sul rapimento di suo fratello. Ecco le anticipazioni della puntata di oggi, 2 agosto, de La Promessa: Romulo confonde Jana con una cameriera che è passata a La Promessa qualche tempo prima. Comunque, il maggiordomo è abbastanza sicuro di conoscerla per qualcosa, il che lascia Jana preoccupata che possa scoprirla. Simona rivela che è stata Candela, ad aggiungere le mandorle al cibo della signora Eugenia, mettendone a rischio la vita. La cuoca non ha altra scelta che tradire la sua aiuto-cuoca, rivelandolo a Pia, che, da parte sua, continua a cercare di salvare Teresa dalle attenzioni del Barone. Nel frattempo, Maria continua a diminuire la dose di farmaci di Eugenia, che sembra più attiva e lucida. Salvador aiuta Maria nelle faccende, avendo così la scusa perfetta per trascorrere del tempo insieme a lei e lasciarsi trasportare dalla reciproca attrazione. Un’altra cosa curiosa che riguarda padre Camilo, è il suo interesse particolare per Manuel che lo porta a raccogliere informazioni su di lui grazie alla sua affascinante verbosità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Promessa (@lapromessaofficial)

La Promessa: dove eravamo rimasti

Ecco cos’è successo nel corso della puntata de La Promessa, in onda il 1° agosto 2023 e visibile anche in streaming: Jana cerca di estorcere informazioni su Eugenia da Catalina e Manuel, scoprendo così che la donna in passato ha avuto grosse difficoltà ad avere figli. Maria, chiede a Pia di essere affiancata da Salvador nelle cure di Eugenia. La governate, seppur con qualche perplessità, accetta. Maria, comunica ad Jana, che Eugenia sembra dare segni di coscienza. Petra induce Candela a credere che Simona e Lope stiano malignando alle sue spalle. E così la donna, mossa dall’invidia, versa nel piatto di Eugenia delle mandorle che potrebbero ucciderla, poiché la donna vi è allergica, ma per fortuna Lope se ne accorge appena in tempo. Padre Camilo si informa sulla situazione finanziaria de La Promessa con Tadeo e successivamente anche con Petra, che gli conferma che i signori sono a corto di denaro contante. Catalina propone un affare a Tadeo, quello di vendere la loro confettura di mirtilli. L’uomo, piacevolmente stupito dalla bontà del prodotto, accetta.

La Promessa: le anticipazioni di oggi in diretta tv (2 agosto)

Nella puntata di mercoledì 2 agosto 2023 de La Promessa vedremo che Romulo confonde Jana con una cameriera che è passata a La Promessa qualche tempo prima. Comunque, il maggiordomo è abbastanza sicuro di conoscerla per qualcosa, il che lascia Jana preoccupata che possa scoprirla. Simona rivela che è stata Candela, ad aggiungere le mandorle al cibo della signora Eugenia, mettendone a rischio la vita. La cuoca non ha altra scelta che tradire la sua aiuto-cuoca, rivelandolo a Pia, che, da parte sua, continua a cercare di salvare Teresa dalle attenzioni del Barone. Nel frattempo, Maria continua a diminuire la dose di farmaci di Eugenia, che sembra più attiva e lucida. Salvador aiuta Maria nelle faccende, avendo così la scusa perfetta per trascorrere del tempo insieme a lei e lasciarsi trasportare dalla reciproca attrazione. Un’altra cosa curiosa che riguarda padre Camilo, è il suo interesse particolare per Manuel che lo porta a raccogliere informazioni su di lui grazie alla sua affascinante verbosità.

Soap La Promessa

Soap La Promessa

Dove vedere La Promessa in tv e su Mediaset Infinity: orario e diretta streaming

È possibile vedere la soap spagnola La Promessa tutti i giorni, su Canale 5, subito dopo Terra Amara, alle 14:45 (orario che in inverno cambierà quando riprenderà Uomini e Donne). In streaming è possibile guardare le puntate sul sito ufficiale di Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

Tagged in:

Canale 5