I telespettatori di Canale 5 aspettano con ansia ogni pomeriggio le puntate della nuova soap spagnola La Promessa, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 14:45 dopo Terra Amara. La serie, che in patria viene trasmessa su La 1 e che sta riscuotendo già un grande successo, è ambientata nella Spagna del 1913, a Cordoba, e racconta la storia di Jana Expósito, una giovane domestica che ha un solo obiettivo: scoprire la verità sulla morte della madre e sul rapimento di suo fratello. Ecco le anticipazioni della puntata di oggi, 17 luglio, de La Promessa: Mauro e Leonor parlano della possibilità di fuggire e sposarsi per poter stare insieme. Lope ha deciso di andarsene, Alonso si confida con Romulo sui problemi finanziari de La Promessa. Cruz con l’inganno convince Curro a cercare una prima edizione del Don Chisciotte appartenente alla famiglia che sembra essere scomparsa e incarica Jana di aiutarlo. Leonor e Manuel parlano del suo fidanzamento con Jimena. Mauro discute con Teresa sempre a causa della relazione con Leonor. Curro continua a cercare il libro, senza trovarlo. Tutti vorrebbero che Lope rimanesse alla tenuta e Simona propone di farlo lavorare in cucina con lei. Alonso accetta che il Barone faccia da garante per il prestito.
Visualizza questo post su Instagram
La Promessa: dove eravamo rimasti
Ecco cos’è successo nel corso della puntata de La Promessa, in onda il 14 luglio 2023 e visibile anche in streaming: Manuel si dichiara contrario alla volontà di sua madre di farlo sposare con Jimena. Quando decide di parlare alla sua promessa, per chiarire la situazione, scopre che anche lei è della stessa idea. Tuttavia, Jimena finge. È infatti in combutta con Cruz per cercare di manipolare il marchesino. Al contempo, Jana si sfoga con Maria perché si sente tradita da Manuel. Lope, tornato alla Promessa, teme che il suo segreto possa giungere alle orecchie dei padroni; pertanto, decide di lasciare la proprietà una volta per tutte, perché il suo sogno è quello di fare il cuoco. Catalina cerca di convincere suo padre a non appoggiare il matrimonio tra Manuel e Jimena, però Alonso sostiene che è l’unica via possibile per salvare la tenuta. Tuttavia, avendoci pensato, Alonso rimprovera Cruz di essere stata incauta ad annunciare così prematuramente il fidanzamento. Romulo sorprende Leonor e Mauro mentre chiacchierano intimamente chiusi in una stanza e si fa sospettoso.
La Promessa: le anticipazioni di oggi in diretta tv (17 luglio)
Nella puntata di lunedì 17 luglio 2023 de La Promessa vedremo che Mauro e Leonor parlano della possibilità di fuggire e sposarsi per poter stare insieme. Lope ha deciso di andarsene e quando saluta Simona le chiede di mettere una buona parola per il suo amico Salvador con Romulo. Alonso si confida con Romulo sui problemi finanziari de La Promessa, sui debiti e sulla possibilità di avere un prestito con il Barone come garante. Cruz con l’inganno convince Curro a cercare una prima edizione del Don Chisciotte appartenente alla famiglia che sembra essere scomparsa e incarica Jana di aiutarlo. Leonor e Manuel parlano del suo fidanzamento con Jimena e di cosa sia l’amore vero. Mauro discute con Teresa sempre a causa della relazione con Leonor. Curro continua a cercare il libro, senza trovarlo. Tutti vorrebbero che Lope rimanesse alla tenuta e Simona propone di farlo lavorare in cucina con lei, ma Romulo boccia l’idea perché sa che Cruz non lo permetterebbe. Alonso accetta che il Barone faccia da garante per il prestito.

Dove vedere La Promessa in tv e su Mediaset Infinity: orario e diretta streaming
È possibile vedere la soap spagnola La Promessa tutti i giorni, su Canale 5, subito dopo Terra Amara, alle 14:45 (orario che in inverno cambierà quando riprenderà Uomini e Donne). In streaming è possibile guardare le puntate sul sito ufficiale di Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.