I telespettatori di Canale 5 aspettano con ansia ogni pomeriggio le puntate della nuova soap spagnola La Promessa, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 14:45 dopo Terra Amara. La serie, che in patria viene trasmessa su La 1 e che sta riscuotendo già un grande successo, è ambientata nella Spagna del 1913, a Cordoba, e racconta la storia di Jana Expósito, una giovane domestica che ha un solo obiettivo: scoprire la verità sulla morte della madre e sul rapimento di suo fratello. Ecco le anticipazioni della puntata di oggi, 1° settembre, de La Promessa: Curro e Jana commentano la notizia che Manuel non è morto. Sembra che Manuel entro un paio di giorni tornerà a casa ma non si conoscono le sue condizioni. Jana cerca di nascondere a Curro il libro di Delitto e castigo, ma Curro se ne accorge. Per fortuna non nota il biglietto all’interno. Lope dice a Maria di aver promesso a Salvador di occuparsi di lei e vedendola triste la invita a ballare. Maria non vuole uscire dal palazzo, così Lope le propone di imparare a giocare a mus. Petra chiede a Candela perché quando è entrata in cucina lei e Simona hanno di colpo smesso di parlare, e se stessero parlando male di lei. Candela le dice che non è così e che stavano dicendo che Camilo era un ficcanaso. Camilo, su suggerimento del duca, dice a Jimena che probabilmente sarà molto difficile occuparsi di Manuel. Simona sgrida Candela per quello che ha detto a Petra. Catalina e Curro sono molto preoccupati per le condizioni di Manuel. Il barone è sparito, non si hanno sue notizie.
Visualizza questo post su Instagram
La Promessa: dove eravamo rimasti
Ecco cos’è successo nel corso della puntata de La Promessa, in onda il 31 agosto 2023 e visibile anche in streaming: Catalina annuncia a tutti che Manuel è ancora vivo. Il duca de Los Infantes ordina a Camilo di trovate prove tangibili sulla poca stabilità economica della Promessa, con l’intenzione di annullare il fidanzamento tra Jimena e Manuel, e di convincere Jimena a non sposarlo qualora non muoia in ospedale. Camilo inizia quindi a parlare con Jimena, che gli rivela la sua rabbia nei confronti della marchesa per averla rimproverata. Successivamente Cruz si scuserà con Jimena per il suo comportamento. In seguito, Camilo parlerà con Simona, strappandole una confessione molto delicata sul suo passato, ma l’atteggiamento poco ecclesiastico di Camilo solleverà in Simona qualche sospetto, che condividerà con Candela ed Jana. Cruz ordinerà di far preparare la camera per Manuel, avendone chiesto il trasferimento dall’ospedale presso La Promessa. Inoltre, chiederà novità sul barone, suo padre, di cui non si hanno ormai notizie da tempo.
La Promessa: le anticipazioni di oggi in diretta tv (1° settembre)
Nella puntata di venerdì 1° settembre 2023 de La Promessa vedremo che Curro e Jana commentano la notizia che Manuel non è morto. Sembra che Manuel entro un paio di giorni tornerà a casa ma non si conoscono le sue condizioni. Jana cerca di nascondere a Curro il libro di Delitto e castigo, ma Curro se ne accorge. Per fortuna non nota il biglietto all’interno. Lope dice a Maria di aver promesso a Salvador di occuparsi di lei e vedendola triste la invita a ballare. Maria non vuole uscire dal palazzo, così Lope le propone di imparare a giocare a mus. Petra chiede a Candela perché quando è entrata in cucina lei e Simona hanno di colpo smesso di parlare, e se stessero parlando male di lei. Candela le dice che non è così e che stavano dicendo che Camilo era un ficcanaso. Camilo, su suggerimento del duca, dice a Jimena che probabilmente sarà molto difficile occuparsi di Manuel. Simona sgrida Candela per quello che ha detto a Petra. Catalina e Curro sono molto preoccupati per le condizioni di Manuel. Il barone è sparito, non si hanno sue notizie.

Soap La Promessa
Dove vedere La Promessa in tv e su Mediaset Infinity: orario e diretta streaming
È possibile vedere la soap spagnola La Promessa tutti i giorni, su Canale 5, subito dopo Terra Amara, alle 14:45 (orario che in inverno cambierà quando riprenderà Uomini e Donne). In streaming è possibile guardare le puntate sul sito ufficiale di Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.