L’amata soap Il Paradiso delle Signore 10 si prepara a subire un’inaspettata modifica nei prossimi giorni: tutto quello che c’è da sapere sull’appuntamento pomeridiano.
Da ben 10 anni Il Paradiso delle Signore è diventato un appuntamento fisso per gli appassionati di soap italiani. Nel corso del tempo si è trasformata, diventando una serie giornaliera che tiene incollati i telespettatori ogni pomeriggio su Rai 1.

L’attesissimo debutto della decima stagione ha dato il via ad un nuovo capitolo nelle storie dei protagonisti, che ancora una volta, saranno capaci di regalare grandi colpi di scena. La prima puntata si è aperta con il ritorno dalle vacanze di Adelaide e Marcello, entusiasti del loro amore e pronti ad una svolta.
I due infatti, si accingono ai preparativi per le nozze, ma qualche ostacolo potrebbe mettersi sulla loro strada. Le anticipazioni avevano già rivelato che per Salvo ed Elvira arriverà il momento di lasciare Milano per partire insieme al figlio.
Allo stesso tempo al Paradiso arriveranno delle new entry che modificheranno la storyline. Tra queste, il nuovo magazziniere Fulvio Rinaldi, che nasconde un segreto nel suo passato. I fan della soap però, dovranno essere pronti ad un imprevisto cambio di programmazione che avverrà nel mese di settembre.
La consueta messa in onda de Il Paradiso delle Signore subirà un’importante modifica, così come anche quella di altri programmi del pomeriggio di Rai 1.
Quando va in onda Il Paradiso delle Signore 10: la modifica nel palinsesto
Ogni episodio de Il Paradiso delle Signore è ricco di avvenimenti che mutano il corso della storia. Anche saltare la visione di una sola puntata potrebbe significare perdere dei tasselli fondamentali nella trama. Per gli appassionati della serie dunque, è essenziale essere a conoscenza di una piccola ma non trascurabile novità nel palinsesto.

L’abituale appuntamento delle 16:00 su Rai 1 con Il Paradiso sarà soggetto ad un cambio di programmazione nel pomeriggio di lunedì 25 settembre 2025. In particolare, la modifica riguarderà proprio l’orario che sarà in questo caso anticipato.
In questa giornata andrà in onda la trasmissione Tutti a scuola. La manifestazione che inaugura l’anno scolastico si svolgerà a Napoli e vedrà la presenza speciale del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’episodio della soap dunque, in questa occasione inizierà alle ore 15:30 circa e andrà in onda, secondo le previsioni, fino alle 16:15.
Una volta terminato, lascerà spazio al TG1 a cui seguirà il programma. Tutti a scuola porterà all’annullamento della puntata de La vita in diretta. Lunedì 22 settembre dunque, Alberto Matano sarà in pausa. Riprenderà la programmazione regolarmente nella fascia dell’access prime time, che sarà occupata come sempre da Affari Tuoi.
Il game show condotto da Stefano De Martino sta facendo il possibile per riconquistare la fiducia del suo affezionato pubblico, che ad oggi sembra strizzare l’occhio anche a La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti. Il preserale di Canale 5 continua a registrare ascolti da record nonostante la presenza del noto rivale.