Gran finale di stagione stasera su La7 la terza stagione della serie televisiva Versailles (18 dicembre), in prima visione tra i programmi tv, dopo essere stata trasmessa on demand nel 2018 su Netflix. La serie è una produzione francese e canadese, girata in molti siti suggestivi a cominciare dalla  Reggia di Versailles, e molto discussa per le numerose scene di sesso, a proposito delle quali George Blagden, volto del Re Sole, ha dichiarato: «il sesso è parte del mondo che raccontiamo e non potevano girare la serie senza aggiungere questi elementi. È tutto basato su fatti storici».

George Blagden interpreta Luigi XIV di Francia

George Blagden interpreta Luigi XIV di Francia

Versailles 3 (18 dicembre): oggi in prima tv su La7 e in diretta streaming finale di stagione

I fasti della corte di Luigi XIV in Versailles 3 (18 dicembre), da stasera in prima tv su La 7, dalle 21:15 circa, ed in diretta streaming su La7.it, da app o da sito. L’accesso alla piattaforma gratuita del Gruppo Cairo, infatti, consente di seguire gli episodi ovunque ci si trovi, su smartphone, tablet e computer alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Noemie Schmidt interpreta Enrichetta dInghilterra

Noemie Schmidt interpreta Enrichetta dInghilterra

Anticipazioni episodi in onda stasera 18 dicembre

Nei tre episodi di questa settimana che chiudono la terza stagione Luigi XIV e Filippo devono decidere le sorti del prigioniero mascherato mentre è in arrivo a corte Isabella del Portogallo e Leto sta architettando un piano per proporre la donna come nuova sposa del Re. Luigi, però, ha altri progetti per il futuro della famiglia. Intanto l’intero popolo è in fermento così Luigi decide di far visita ai malati, inconsapevole che qualcuno stia complottando contro di lui.

Alexander Vlahos interpreta Filippo I Duca dOrleans

Alexander Vlahos interpreta Filippo I Duca dOrleans

Il cast di Versailles

La fiction in costume racconta il regno di Luigi XIV, lasciando spazio agli intrighi ed agli avvenimenti più significativi, senza la pretesa di essere un racconto storico, ma sperando di suscitare un interesse nel pubblico a scoprire di più sulla vita del sovrano. La serie, creata da Simon Mirren e David Wolstencroft, è stata la più costosa di sempre in Francia, con un budget di circa 30 milioni di euro solo per la prima stagione.

Interpreti delle vicende del re Luigi XIV e della corte di Francia, raccolte nella serie tv Versailles (9 ottobre) sono George Blagden nei panni di Luigi XIV di Francia ed  Alexander Vlahos in quelli di suo fratello, Filippo I Duca d’Orléans. Tygh Runyan interpreta Fabien Marchal, Stuart Bowman è Alexandre Bontemps, Amira Casar (Chiamami col tuo nome) è Béatrice, Evan Williams è Chevalier de Lorraine e Noémie Schmidt è Enrichetta d’Inghilterra.

VIDEO – Il trailer della terza stagione

Tagged in:

La7