Terzo e ultimo martedì all’insegna del thriller quello che Rai 1 garantisce ai propri telespettatori con l’ultima puntata di Un cuore, due destini, la miniserie franco-belga con sfumature sentimentali che focalizza l’attenzione su temi delicati. Diretta dal regista Frank Van Passel, la serata conclusiva andrà in stasera in tv 18 luglio 2023. Siete curiosi di saperne di più? Bene, allora continuate la lettura per scoprire la trama, il cast, qualche curiosità e tanto altro ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TF1 (@tf1)

Un cuore, due destini: trama

Un cuore, due destini (titolo originale Enquête à coeur ouvert, che significa Indagine a cuore aperto) è una miniserie franco-belga di genere thriller e diretta dal regista Frank Van Passel. La trama ruota attorno alla storia di un trapianto di cuore. Florence Arrieta, la protagonista, è affetta da una gravissima malattia e la sua unica salvezza per continuare a vivere è un trapianto di cuore. Dopo aver superato il timore iniziale, decide di affrontare l’operazione (andata a buon fine) e una volta ristabilizzatasi, inizia ad avvertire una grande e forte connessione verso la persona che le ha donato il cuore, facendo anche strani incubi. Così, comincia ad indagare e scopre che il suo cuore era di una giovane ragazza belga, di nome Ana, morta in uno strano incidente stradale nei Paesi Baschi e che, inoltre, era stata adottata. Il padre della ragazza, Simon, decide di iniziare a indagare sulla ragazza. Nel frattempo, le vicende di Ana e Florence si intrecciano con quella di Zoé, figlia di Vincent, attuale marito di Florence, avuta da una precedente relazione. La ragazza cerca di comprendere meglio sé stessa e la sua vita.

Cast

Questa nuovissima serie è costituita dal seguente cast: Claire Keim (Florence Arrieta), Piere-Francois Martin-Laval (Vincent Arrieta), Jessyrielle Massengo (Zoé Arrieta), Kevin Janssens (Simon), Lynn Van Royen (Ana), Brigitte Fossey (Françoise), Boris Van Severen (Jan), Stéphanie Van Vyve (Katryn).

Un cuore, due destini, anticipazioni episodi 3° puntata 18 luglio

Di seguito, le anticipazioni delle dei due episodi che andranno in onda martedì 11 luglio: nell’ultimo appuntamento Florence arriva ad Anversa, in cerca della propria figlia, Zoé che, sola in una città a lei sconosciuta e non sapendo a chi rivolgersi, chiede aiuto a Julia Van Loon. Ma la donna è la madre biologica di Ana, la donatrice del cuore di Florence.

Serie tv Un cuore, due destini

Serie tv Un cuore, due destini

Curiosità

Questa nuova miniserie, composta da sei puntate, prende il posto di Sophie Cross nei martedì sera, su Rai 1. È ambientata nella regione del Biarritz, nei Paesi Baschi, e in Belgio a Sain-Jean-de-Luz.

Quando e dove vederla

Un cuore, due destini andrà in onda a partire dalla sera del 4 luglio 2023, su Rai 1 alle 21:25. È possibile vederla anche in streaming su RaiPlay.

Tagged in:

Rai 1