Stasera 22 dicembre su Canale 5 ultimo appuntamento con “Tutta colpa di Freud”, la serie tv che rappresenta uno dei prodotti di punta dei palinsesti invernali di Mediaset. Claudio Bisio, Claudia Pandolfi e Max Tortora sono i protagonisti del remake per la tv dell’omonimo film di Paolo Genovese. Al centro della trama, le vicende tragicomiche di uno psicanalista costretto ad andare in analisi per far fronte ai traumi e allo stress della sua disastrosa vita familiare.

Tutta colpa di Freud - la serie: trama, cast, anticipazioni episodi (1 dicembre)

Tutta colpa di Freud – la serie: trama, cast, anticipazioni episodi (15 dicembre)

Tutta colpa di Freud, il cast della serie

Questo il cast completo di attori (con personaggi interpretati) presenti nella serie Tutta colpa di Freud, stasera in tv su Canale 5 (15 dicembre):

  • Claudio Bisio: Francesco Taramelli
  • Claudia Pandolfi: Anna Cafini
  • Max Tortora: Matteo Tommasi
  • Magdalena Grochowska: Angelica
  • Caterina Shulha: Sara Taramelli
  • Marta Gastini: Marta
  • Demetra Bellina: Emma
  • Luca Bizzarri: Claudio Malesci
  • Lana Vladi: Niki
  • Valerio Morigi: Filippo
  • Luca Angeletti: Ettore
  • Stefania Rocca: Chiara Leonardi
Demetra Bellina e Luca Bizzarri

Demetra Bellina e Luca Bizzarri

La trama generale di Tutta colpa di Freud

A Milano, Francesco Taramelli è uno psicanalista stimato che di punto in bianco vede la sua vita prendere una piega inaspettata. Da tempo tua moglie Angelica ha scelto di allontanarsi dalla famiglia per dedicarsi alle missioni di una cooperativa internazionale con cui gira il mondo per salvare gli oceani. Così oltre al babbo lui ha fatto anche il “mammo” per le loro tre figlie: Sara, Marta ed Emma. La serie inizia con le tre ragazze che hanno lasciato la casa paterna per seguire i rispettivi sogni e progetti di vita. Ritrovatosi per la prima volta solo, Francesco ha una crisi di panico: credendo di avere un infarto, corre in ospedale dove incontra Anna, una bella psichiatra che lo aiuterà con i suoi problemi…

Tutta colpa di Freud - Claudio Bisio e Claudia Pandolfi

Tutta colpa di Freud – Claudio Bisio e Claudia Pandolfi

Anticipazioni episodi stasera in tv: quarta e ultima puntata

Lo psicanalista Francesco Taramelli (Claudio Bisio), pensa di potersi finalmente dedicare a se stesso, dopo aver badato per anni alle sue tre figlie che ora sembrano indipendenti. La maggiore Marta (Marta Gastini) 27 anni, è una brillante dottoranda in Archeologia; la venticinquenne Sara (Caterina Shulha), è in procinto di sposarsi con Filippo (Valerio Morigi) e lavora nell’hotel di lusso dei suoi futuri suoceri; infine la diciottenne Emma (Demetra Bellina) sta per trasferirsi a Londra per perfezionare il suo inglese…
.

Tutta colpa di Freud, quanti episodi sono?

In totale, gli episodi della prima stagione della serie tv Tutta colpa di Freud sono otto. Canale 5 li manderà in onda due alla volta, per quattro prime serate. Ecco il calendario:

  1. Prima puntata: oggi mercoledì 1 dicembre 2021
  2. Seconda puntata: oggi mercoledì 8 dicembre 2021
  3. Terza puntata: mercoledì 15 dicembre 2021
  4. Quarta puntata: mercoledì 22 dicembre 2021
Stasera Tutta colpa di Freud - la serie su Canale 5 e in streaming

Stasera Tutta colpa di Freud – la serie su Canale 5 e in streaming

Tutta colpa di Freud – La serie stasera in tv e in streaming su Mediaset Infinity e Amazon Prime

Stasera la serie Tutta colpa di Freud sbarca su Canale 5 con la seconda puntata della prima stagione in onda a partire dalle ore 21.20. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili sul portale Mediaset Infinity.

Il trailer ufficiale della serie tv

 

 

Tagged in:

Canale 5