Ultimo appuntamento stasera in tv mercoledì 31 gennaio in prima tv assoluta in Italia The Swarm – Il Quinto Giorno, tratto dal romanzo, conosciuto soltanto come The Swarm, di Franz Schätzing. Si tratta di un thriller ambientalista di genere fantasy che fa riflettere sugli effetti del cambiamento climatico. La serie tv dei registi Barbara Eder, Luke Watson Philipp Stölzl è composta di 8 episodi, ognuna da 55 minuti che terminano questa sera.

La trama di The Swarm – Il Quinto Giorno

Dato che in The Swarm – Il Quinto Giorno appaiono quattordici Paesi diversi l’ambientazione è stata ricreata artificialmente. La co-produzione abbraccia ben sette nazioni, oltre all’Italia anche Germania, Austria, Belgio, Svizzera, Francia e Giappone (dai produttori di Games of Thrones). La storia narra di una giovane biologa Charlie Wagner che studia gli oceani. Grazie al suo lavoro vede come alcune creature marine si stanno incattivendo. Scopre anche l’emergere del ghiaccio-metano. Questi sono soltanto due esempi di tutti fenomeni apparentemente inspiegabili che una serie di scienziati scoprono in diverse parti del mondo. In realtà si tratta si una creatura intelligente nelle profondità degli abissi che si sta ribellando agli essere umani e vuole la loro estinzione. Una serie tv che fa riflettere sugli effetti del cambio, in negativo, che sta apportando l’uomo sulla terra come l’inquinamento, solo per dirne una.

The Swarm: trama e link Raiplay ultima puntata mercoledì 31 gennaio

La Thorvaldson si dirige verso l’Artide, dove sono rilevati segnali dello Yrr: Anawak e Crowe credono che sia possibile comunicarci. Uno strano bagliore sulla nave svela uno scenario magico.
Mifune raggiunge la Thorvaldson per vedere gli esiti delle ricerche: Johanson vuole fare altri esperimenti sullo Yrr. Di fronte a una situazione disperata, Charlie fa la sua scelta estrema.

Il cast

Il cast della serie tv in onda questa sera in prima visione è internazionale e comprende Leonie Benesch nei panni della giovane biologa Charlie Wagner. Tra gli altri interpreti troviamo Alexander Karim, Cécile de France, Rosabell Laurenti Sellers, Joshua Odjick, Krista Kosonen, Barbara Sukowa, Klaas Heufer-Umlauf e Takehiro Hira.

Dove andrà in onda la serie tv

The Swarm – Il Quinto Giorno andrà in onda da mercoledì 10 gennaio, alle 21:20 su Rai 2 in prima visione tv e inoltre sarà possibile vederla anche sulla piattaforma Raiplay sia in diretta che on demand.

Tagged in:

Rai 2