Ultime indagini per Nathan Fillion che porta a termine anche la quinta stagione nei panni di John Nolan, la matricola più vecchia della polizia di Los Angeles (anche se, ormai, non è più una matricola, cioè un rookie, ma una sorta di “colonna portante”). Infatti, adesso è più che pronto per addestrare gli altri e trasmettere tutte le sue esperienze e tutta la sua saggezza alle generazioni future che decideranno di intraprendere quella carriera.

Ultimi appuntamento con The Rookie 5 questa sera venerdì 2 febbraio 2024 in prima tv su Rai 2 con gli ultimi tre episodi della quinta stagione, ma vediamo nel dettaglio di cosa tratteranno e tanto altro ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Rookie (@therookieabc)

The Rookie, di cosa parla la serie tv

La serie segue le vicende di John Nolan, un uomo di 45 anni divorziato ed ex proprietario di una società nel settore delle costruzioni e padre di un ragazzo che frequenta il college. John, dopo aver inconsapevolmente aiutato la polizia durante una rapina nella banca di Foxburg, si trasferisce dalla Pennsylvania a Los Angeles per realizzare il proprio sogno di diventare un agente del dipartimento di polizia di Los Angeles. Dopo essersi diplomato all’accademia di polizia e essere divenuto il più vecchio poliziotto a entrare in servizio, deve però fare i conti nell’imprevedibile e umoristico mondo dei poliziotti.

The Rookie 5, trama e anticipazioni episodi (2 febbraio 2024)

S5E20 – Dinamiche sospette

A Tim arriva una richiesta di aiuto da parte di Isabel, la sua ex moglie che è molto preoccupata per Dara, la giovane figlia di Frank Teska, un trafficante che Isabel ha fatto arrestare molti anni prima. Il padre sta per uscire di prigione e le dinamiche famigliari potrebbero rivelarsi pericolose per la ragazza. Nolan e Harper, invece, devono salvare Randy che, come sempre, si è cacciato nei guai: questa volta è rimasto incastrato in un caso di omicidio.

S5E21 – Copertura rischiosa

Mentre Lucy è impegnata in un’attività di infiltrazione sulle tracce di Frank Teska, Aaron dà una mano ai casi di cui si occupa Lopez che dovrebbe già essere in maternità. Nolan e Celina invece cercano di dare un’identità a una vittima di cui è stato trovato prima il busto e poi una gamba.
La serie The Rookie

S5E22 – Sotto assedio

Alcuni individui mascherati sparano ad Aaron e feriscono Celina, a cui, prima di fuggire, pronunciano un indovinello con la raccomandazione di ricordarlo bene. Mentre Aaron lotta tra la vita e la morte, Nolan e gli altri agenti cercano di trovare la soluzione di un enigma che sembrerebbe risalire a molti anni prima. Addirittura, a una rappresentazione teatrale di un poema che parla di vendetta. Chi c’è dietro tutto questo? Un personaggio misterioso tiene le fila di questa operazione con l’intento di distrarre la polizia dal suo vero obiettivo, ma per scoprire la sua identità si dovrà aspettare la prossima stagione di “The Rookie”.

Chi recita con Nathan Fillion nella serie The Rookie 5: il Cast

Oltre a Nathan Fillion che interpreta John Nolan, il cast della serie è costituito da: Alyssa Diaz (Angela Lopez), Richard T. Jones (Wade Grey), Melissa O’Neil (Lucy Chen), Eric Winter (Tim Bradford), Mekia Cox (Nyla Harper), Jenna Dewan (Bailey), Tru Valentino (Aaron Thorsen), Shawn Ashmore (Wesley Evers).

Dove vederlo in streaming

The Rookie 5 può essere vista in streaming su RaiPlay e restano in catalogo per soli quindici giorni dopo la messa in onda in tv. Le prime quattro stagioni, invece, sono disponibili su Netflix.

Tagged in:

Rai 2