Le vicende dei medici di The Good Doctor sono tornate nella sesta stagione, e questa sera, 31 maggio, su Rai 2 in prima visione Tv va in scena una nuova puntata composta da due episodi. La serie Tv è l’adattamento di un format della Corea del Sud e ci racconta la vita di Shaun Murphy (Freddie Highmore), medico chirurgo affetto dalla sindrome di Savant. Scopriamo insieme le anticipazioni dei due episodi inediti in onda questa sera in prima serata dal titolo Opportunità di crescita e Caldo anomalo.

Dove eravamo rimasti: cosa è successo in The Good Doctor 5

La sesta stagione di The Good Doctor riparte esattamente dove si era conclusa la quinta. Nel clamoroso finale avevamo visto i novelli sposi Shaun e Lea ballare felici sul tetto dell’ospedale dopo i festeggiamenti del loro matrimonio. Quell’istante di gioia e felicità, condiviso dagli invitati, è all’improvviso rotto da un evento drammatico: Owen, l’ex fidanzato violento dell’infermiera Villanueva, entra nell’ospedale fingendosi un fattorino, ferisce non solo la sua ex fidanzata, ma anche la dottoressa Lim e prende in ostaggio diverse persone, tra cui Morgan e Asher Wolke.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

The Good Doctor 6, anticipazioni episodi 31 maggio

Questa sera, 30 maggio, su Rai 2 in onda due nuovi episodi della sesta stagione di The Good Doctor.

S6E15 – Vecchi Amici

Kalu torna inaspettatamente al San Bonaventure nelle vesti di medico personale di un miliardario. Shaun, che conosce il suo passato e sa quanto sia capace, propone al suo vecchio amico di tornare a lavorare in ospedale e lui accetta di buon grado. Durante una cena con Kalu e Lea, Shaun riceve una brutta sorpresa: un uomo gli comunica di essere stato accusato di negligenza.

S6E16 – The Good Lawyer

Shaun è stato denunciato per l’intervento di amputazione della mano di Bob Patton, avvenuto durante il primo soccorso dopo un incidente e deve dunque subire un processo. L’avvocato del querelante chiede un risarcimento economico e la supervisione al lavoro di Shaun per almeno sei mesi perché sostiene che il dottor Murphy abbia commesso un errore. Per poter affrontare il processo, il dottor Glassman accompagna Shaun nello studio del suo avvocato di fiducia, dove incontrano Joni, una giovane avvocata con un disturbo ossessivo compulsivo. Il dottor Murphy riconosce in Joni grandi capacità e potenzialità e, ignorando i pareri contrari, decide di affidarle la sua difesa. Ma la giovane principiante sarà in grado di vincere la causa?

Il cast

Nella sesta stagione vedremo due nuovi personaggi: il dottor Daniel Perez interpretato da Brandon Larracuente e della dottoressa Danica Powell, alias Savannah Welch. Ecco il cast degli attori principali di The Good Doctor 6:

  • Freddie Highmore è il dottor Shaun Murphy
  • Hill Haprer è il dottor Marcus Andrews
  • Richard Schiff è il dottor Aaron Glassman
  • Will Yun Lee è il dottor Park
  • Fiona Gubelmann è la dottoressa Morgan Reznick
  • Christina Chang è la dottoressa Audrey Lim
  • Paige Spara è Lea Diallo-Murphy
  • Bria Samoné Henderson è la dottoressa Jordan Allen
  • Noah Galvin è il dottor Asher Wolke
  • Brandon Larracuente è il dottor Daniel Perez
  • Savannah Welch è la dottoressa Danina Poewll

Dove vedere The Good Doctor 6 in Tv e in streaming

The Good Doctor 6 va in onda su Rai 2, tutti i venerdì a partire dal 28 aprile. Inoltre sarà anche visibile in streaming sul sito di RaiPlay, mentre le precedenti cinque stagioni sono sul catalogo delle piattaforme Netflix, Prime Video e Disney+.

Tagged in:

Rai 2