Sky ufficializza l’arrivo su Now di Task: trama, cast e curiosità sulla nuova serie con Mark Ruffalo

Prossimamente gli amanti delle serie tv investigative avranno la possibilità di seguire su Now la nuova fatica di HBO con protagonista il premio Oscar Mark Ruffalo: scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su Task.

Lo scenario streaming attuale può generare un senso di nausea da contenuti non indifferente. L’eccesso di offerta che stiamo vivendo in questi ultimi anni invece di soddisfare a pieno l’utenza rischia di mandarla in confusione, poiché sta diventando sempre più complesso trovare qualcosa che soddisfi le proprie esigenze in un singolo servizio in abbonamento.

Mark Ruffalo in una scena di Task
Sky ufficializza l’arrivo su Now di Task: trama, cast e curiosità sulla nuova serie con Mark Ruffalo – YouTube @sky – imtv.it

Esattamente come accade nel più tradizionale palinsesto televisivo, anche per le piattaforme streaming si procede ad ondate, ci sono periodi più favorevoli su Netflix, altri di maggiore ricchezza su Prime Video, e altri ancora dove l’attenzione se la prende di forza Now o Apple Tv.

Chiaramente abbonarsi a tutto è impossibile o comunque richiede un esborso economico talmente elevato da dissuadere anche i più accaniti fan della cinematografia e delle serie tv. Una scelta saggia può essere il valutare a seconda del periodo e dei gusti e attivare l’abbonamento a questa o quella piattaforma in base a ciò che interessa.

Per i fan del genere crime-investigativo, un buon motivo per attivare l’abbonamento a Now (piattaforma streaming in cui è possibile vedere i contenuti Sky) può essere l’arrivo di Task, serie tv creata da Brad Ingelsby (autore dell’apprezzatissima Omicidio a Easttown) e prodotta da HBO che vede come protagonista un peso massimo di Hollywood come Mark Ruffalo.

Trama, cast e curiosità sulla serie crime di HBO, Task

La serie è ambientata nella zona operaia di Philadelphia e la storia comincia quando proprio nelle case della zona cominciano a verificarsi delle rapine violente. L’attività criminale desta preoccupazione e un agente dell’FBI (Mark Ruffalo) viene incaricato di indagare e di catturare l’autore di queste rapine.

Primissimo piano di Tom Pelphrey
Trama, cast e curiosità sulla serie crime di HBO, Task – YouTube @sky – imtv.it

Il sospetto ricade su Robbie, un insospettabile padre di famiglia che però in diverse occasioni ha dato prova di possedere un lato oscuro e che per questa ragione ha destato l’attenzione delle autorità. L’uomo è però meticoloso e fenomenale nel coprire le tracce e cancellare possibili indizi che lo legano alle rapine.

Al fine di incastrarlo, l’agente dell’FBI si vede costretto a costituire una task force che riesca a mettere il colpevole nel sacco. Ben presto questi agenti assemblati con non troppa perizia si troveranno di fronte ad un avversario decisamente più temibile di quanto pensassero e questo li porrà in estrema difficoltà.

Oltre al già citato Premio Oscar, nel cast della serie HBO figurano altri interpreti di spicco come Tom Pelphrey (nei panni del ricercato), Martha Plimpton (nel ruolo di un’agente a fine carriera che affida la task force a Mark) e Mireille Enos (The Killing) che interpreta invece Susan Brandis, la devota moglie di Tom.

A questi interpreti primari da segnalare la presenza di Emilia Jones, Jamie McShane, Sam Keeley, Thuso Mbedu, Fabien Frankel, Alison Oliver, Raúl Castillo, Silvia Dionicio e Phoebe Fox.

Gestione cookie