Per la gioia di tutti i fan, la Mediaset trasmetterà in replica su Canale 5, la prima stagione di Sissi, la serie-evento incentrata sulla vita della bellissima e leggendaria imperatrice austro-ungarica, Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, semplicemente nota come Sissi, e che ha riscosso un enorme successo, appassionando milioni di telespettatori. Tormentata nel cuore e nell’anima, ribelle ma anche spregiudicata, la sua esistenza è fonte di ispirazione. L’appuntamento, quindi, è per la sera del 6 giugno 2023, alle 21:25.

Trama della serie Sissi

La trama della serie-evento Sissi narra le vicende della secondogenita del Duca Massimiliano di Baviera e della Duchessa Ludovica, Elisabetta di Baviera, diventata imperatrice d’Austria-Ungheria, la quale, durante una cavalcata nei boschi, si innamora perdutamente di Franz Joseph I D’Austria. I due decidono di sposarsi e Sissi, in poco tempo, deve imparare le regole della vita di corte. Nel corso del tempo, subisce dolorosi colpi del destino, tra questi la perdita di due figli e infine, anche di un terzo. Viene elogiata come la donna più bella d’Europa, ma si sente continuamente sola e rinchiusa nelle imponenti mura della Corte imperiale di Vienna. La vita di questa imperatrice è una continua fonte di ispirazione e la serie racconta in chiave prettamente moderna, la storia di due amanti, in continuo contrasto tra desideri personali e lotte per il potere politico. Le scene sono ricche di passioni e azioni, le location sono magnifiche e le acconciature sontuose; al centro di tutto, però, c’è l’amore folle e disperato dei due protagonisti, Sissi e Franz. Donna cupa e irrequieta, è spesso vittima di impulsi nervosi e pensieri depressivi. Sfiora l’anoressia ed è in continua lotta con sé stessa nel tentativo di accettarsi, sfida e combatte i dettami di Corte per i propri ideali. Scegliendo l’amore, coltiva le proprie passioni e affronta con tenacia le perfidie della Corte. Il suo Franz, dietro la corazza da sovrano duro e rigoroso, nasconde un tumulto di sentimenti ed emozioni allo stato puro.

Serie Sissi

Serie Sissi

Cast della serie Sissi

Il cast della serie Sissi è costituito da: Jannik Schürmann (Franz Joseph I Dì’Austria), Dominique Devenport (Sissi), Désiréè Nosbusch (Arciduchessa Sophie), Tanja Schleiff (Contessa Sophie), Giovanni Funiati (Conte Andràssy), David Korbmann (Conte Karl Ludwing von Grünne), Marcus Grüsser (Duca Max Joseph in Baviera), Vytautas Kaniusonis (Dottor Griebe), Julia Stemberger (Duchessa Ludovika in Baviera), Gundars Abolis (Cardinale Rauscher).

Quando e dove vedere la serie Sissi

La serie Sissi è composta da sei puntate e questa sera, 6 giugno, andranno in onda le prime tre, a partire dalle 21:25 su Canale 5. È possibile seguirla anche in streaming sul sito Mediaset Infinity.

Tagged in:

Canale 5