Stasera torna su Canale 5 la nuova attesissima serie tv Sissi, dedicata alla storia vera e alla vita di Elisabetta di Baviera, soprannominata Sissi, la nobile che sposò giovanissima l’imperatore Francesco Giuseppe d’Austria coronando una storia d’amore travagliata e romantica. Si tratta di una serie-evento realizzata per il canale tedesco RTL che andrà in onda in esclusiva assoluta sulla rete ammiraglia Mediaset oggi – martedì 11 gennaio – in prima serata, con tre appuntamenti settimanali. Scopriamo allora la trama generale, il cast e le anticipazioni del secondo appuntamento in onda oggi.

Sissi (serie tv) su Canale 5, trama generale

La serie tv Sissi racconta la la vita di Elisabetta d’Austria-Ungheria. Il racconto inizia nel corso dell’adolescenza della ragazza, quando sceglie di dire addio alla sua vita spensierata in Baviera per accettare il matrimonio con Francesco Giuseppe I d’Austria, con tutti gli oneri che ne conseguono. Da quel momento, infatti, per Sissi inizierà una vita scandita dalle rigide regole di corte asburgica, da una suocera dura e poco empatica nei suoi confronti e da una libertà personale sempre più ridotta. Adorata dal popolo e celebrata come la donna più bella d’Europa, la sua vita sarà funestata da profondi drammi personali, dalla malattia a gravi lutti.

Sissi (serie tv) su Canale 5, anticipazioni e trama episodi di oggi

Trama quinto episodio: Franz sopravvive all’attentato e il Conte Grunne, interrogando l’esecutore, scopre che e’ stato commissionato da un ungherese. Alla descrizione dell’uomo corrisponde il volto di Lajos, cosi’ Fanny, invitata da Sissi a tornare a vivere nella Villa Imperiale, si reca nel Kohlmarkt per riprendere le sue cose e lo esorta a fuggire lontano. Poi, Franz parte per la Lombardia per soffocare le insurrezioni e Sissi si prende cura dei feriti che tornano dal fronte, nell’ospedale allestito a Laxenburg. Qui giunge il Conte Grunne e gli viene amputato un braccio. Sissi apprende che l’esercito austriaco, a Milano, sta soccombendo e che l’Ungheria potrebbe approfittare della situazione per insorgere nuovamente, cosi’ si decide a raggiungere suo marito e a consegnargli la lettera del Conte Andrassy. Franz, pero’, non si mostra disponibile a trattare con gli Ungheresi e, anzi, accorgendosi che Sissi e’ di nuovo incinta la accusa di avere una relazione con il Conte.

Trama sesto episodio: Franz accetta l’intercessione di Sissi in favore dell’Ungheria, e prepara un viaggio a Buda, con moglie e figlie, per distendere i rapporti con la nazione piu’ importante dell’impero ed incontrare il conte Andrassy. A Buda le cose vanno bene, salvo un secondo attentato da parte di Lajos, che viene sventato. Lajos viene ucciso da Andrassy, ma disgraziatamente Grünne nota al collo dell’attentatore lo stesso pendaglio che aveva visto portare da Fanny; comprende che i due erano legati. Prima ancora che questa scoperta porti a conseguenze, accade la tragedia: la piccola Sophie cade malata e muore fulminata da una febbre. Sissi precipita nella disperazione, diviene catatonica. Nel frattempo, Fanny viene arrestata e condannata a morte. Sissi riesce a parlarle in carcere un’ultima volta, poi non puo’ che assistere, impotente alla sua impiccagione. Franz sembra indurito, anche lui si chiude in un dolente e cupo silenzio.

Il cast della serie

La protagonista della serie Sissi su Canale 5, nel ruolo di Elisabetta d’Austria-Ungheria, è l’attrice Dominique Devenport. Jannik Schümann, invece, presta il volta al kaiser Franz Josef. Gli altri attori che compongo il cast sono: Désirée Nosbusch (arciduchessa Erzherzogin Sophie Friederike von Bayern); David Korbmann (conte Grünne); Tanja Schleiff (contessa Esterházy); Paula Kober (Fanny); Julia Stemberger (duchessa Ludovika di Baviera); Pauline Rénevier (duchessa Helene “Nené” di Baviera); Marcus Grüsser (duca Max di Baviera); Giovanni Funiati (conte Andrassy); Yasmani Stambader (Bela).

Sissi stasera in tv su Canale 5: quando inizia? orario, streaming (diretta e on-demand)

Troverete la terza puntata della serie tv Sissi tra i programmi in tv stasera – martedì 11 gennaio 2022 – su Canale 5 a partire dalle ore 21.20. La serie sarà disponibile anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand su Mediaset Infinity.

Tagged in:

Canale 5