Sulla piattaforma streaming di RaiPlay oggi, venerdì 14 aprile, pare una nuova serie e la speranza per un nuovo boom sulla scia di Mare fuori è tanta. Si intitola Shake ed è un nuovo teen drama in cui si raccontano le vicende di un gruppo di liceali romani riadattate dai produttori secondo le dinamiche dell’Otello di Shakespeare. Le puntate riprendono la tragicità dell’opera del Bardo di Avon, condizione nascosta nel periodo conflittuale dell’adolescenza. La serie è stata realizzata dalla collaborazione tra Gianluca Bernardini, Carolina Cavalli e Caterina Salvatori che, attraverso un intreccio fluido e scorrevole, ci accompagnano tra i corridoi della scuola romana in cui è ambientata la nuova serie teen.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiPlay (@raiplay_official)

La trama di Shake

La storia riprende la struttura dei personaggi shakespeariani, incentrandosi sulle figure di Otello, interpretato da Thomas e leader di un gruppo di parkourist, in compagnia degli amici Cassio, incarnato dal più contemporaneo Michele e Iago, oggi sostituito da Gaia. L’amicizia che unisce i compagni viene compromessa dall’amore per Beatrice, Desdemona di Shakespeare, ovvero la ragazza più affascinante di tutto il liceo. Thomas e Gaia, infatti, si innamorano di lei, creando forti rivalità all’interno del gruppo. Nel corso della storia, tra Thomas e Beatrice sboccia una storia d’amore, ma la gelosia e l’invidia divorano il cuore di Gaia che danneggia l’amicizia con Thomas e rovina la relazione tra i due. Non ci sono né vinti né vincitori, la storia vuole rappresentare un percorso di crescita in cui gli adolescenti si scontrano con le proprie fragilità e imparano a gestire gli ostacoli della vita.

Il cast e dove vedere la serie

Gli attori presenti nella serie  Shake sono tutte giovani promesse del mondo del cinema e della televisione. Nei panni di Thomas, Beatrice, Gaia e Michele troviamo rispettivamente Jason Prempeh, Giulia Fazzini, Giada Di Palma e Alessandro Cannavà. Dal cast di Mare Fuori arriva tra gli attori di Shake anche Greta Esposito che si presenta nei panni di Emilia. La serie sarà disponibile da venerdì 14 aprile 2023 in streaming gratuito su RaiPlay e si compone di 8 episodi da 25 minuti, introducendo fin da subito la storia di amicizia che unisce i tre compagni di liceo e protagonisti.

Tagged in:

Raiplay