In prima visione su Rai 2 arriva la seconda stagione del Professor T, la serie che racconta la storia del professore e criminologo Jasper Tempest, disponibile in prima serata da stasera in tv, venerdì 4 agosto 2023. Grazie al suo intuito formidabile, il docente di criminologia psicologica dell’Università di Cambridge, assisterà la Polizia locale nel corso di nuove indagini, risolvendo una serie di casi intricati e misteriosi. Allo stesso tempo però, dovrà fare i conti con il disturbo ossessivocompulsivo di cui soffre, caratterizzato dal bisogno impellente di tenere tutto pulito e in ordine. Vediamo la trama e le anticipazioni dei nuovi episodi diretti da Matt Baker e Malin SarahGozin, la versione britannica dell’omonima serie belga.

La trama

Jasper Tempest insegna criminologia all’Università di Cambridge e, proprio accanto all’istituto in cui lavora, si trova la sua casa di famiglia: un antico edificio chiamato Little Trinity. Il professor T collabora con l’ex studentessa e investigatrice Lisa Donckers e il collega, Dan Winters, aiutandoli a fare luce sui casi irrisolti della polizia. Tempest, tuttavia, soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo e, talvolta, lavorare con lui può essere molto difficile: è un maniaco delle pulizie e indossa sempre dei guanti. Grazie al sostegno della terapista Helena Goldberg, il criminologo riuscirà a fare luce sul proprio passato, scovando le cause del suo comportamento, ulteriormente aggravato dalla figura opprimente della madre, Adelaide.

Professor T: anticipazioni puntata del 4 agosto

La Famiglia

Il caso dell’appuntamento di questa sera ruota intorno alla morte di un’attivista che si occupava di suicidio assistito,  la dottoressa Hill: la donna viene trovata morta in casa sua insieme al marito e ai figli. Intanto Lisa e Dan, dopo aver passato una notte e i giorni seguenti insieme, cercano il modo per bilanciare lavoro e vita privata senza rinunciare a nulla. Tempest sembra deciso a superare le sue paure e alleviare i tratti compulsivi del suo carattere.

Il Dna di un assassino

La puntata si apre con l’omicidio di un fornaio, mentre Tempest proverà a seguire i consigli della terapeuta per cambiare e mitigare il proprio carattere.

Il cast

  • Ben Miller è il professor T (Jasper Tempest)
  • Emma Naomi è Lisa Donckers
  • Barney White è Dan Winters
  • Juliet Stevenson è la terapista Helena Goldberg
  • Frances de la Tour è Adelaide
  • Dove e quando vedere la serie

Dove e quando vedere il Professor T

La seconda stagione del Professor T sbarca in prima visione su Rai 2 il 28 luglio 2023, verso le 21:20.

Tagged in:

Rai 2