Nuova stagione, nuovi inizi, nuove storie. Tra queste, la serie tv “Noi siamo leggenda”, al debutto su Rai2 a partire da mercoledì 4 ottobre 2023. Uno show attesissimo, a metà tra il teen drama e il racconto di formazione, con protagonista Giacomo Giorgio, giovane talento lanciato dalla serie-record “Mare Fuori”. Ecco trama, cast e dove vederlo.
La trama
“Noi Siamo Leggenda”, nuova serie da poco presentata al Giffoni Film Festival, racconta la storia di un gruppo di giovani di Roma, divisi tra problemi quotidiani e superpoteri difficili da gestire. Piccole vite in divenire, impegnate a superare gli ostacoli di tutti i giorni, ma con l’aggiunta di grandi responsabilità (che, come si sa, derivano sempre da grandi poteri). Niente di estremo, però, nessuna missione per salvare il mondo o cattivi da fumetto da sconfiggere. Solo una metafora, quella messa in campo da questa serie, per ragionare sulle difficoltà dell’adolescenza, e sulle enormi potenzialità che già da giovani si è in grado di sprigionare. Perché diventare adulti è la sfida più difficile di tutte, e per affrontarla i superpoteri non bastano. Serve volontà, coraggio, e capacità di affrontare le conseguenze delle proprie azioni.
Il cast
Il cast della nuova serie Rai “Noi Siamo Leggenda” è un mix di nomi navigati della serialità italiana e giovani emergenti. Assoluto protagonista è Giacomo Giorgio, attore rivelazione della serie “Mare Fuori”. Al suo fianco, poi, altri volti giovanissimi, come Emanuele Di Stefano, Sofya Gershevich, Giulia Lin e Milo Roussel. A completare il cast, anche alcuni veterani della tv, tra cui spiccano Claudia Pandolfi, Lino Guanciale, Valentina Romani, Antonia Liskova e Nicolas Maupas. Un bel concentrato di talento, freschezza e grande esperienza.
Trailer
Quando inizia e dove vederlo
La nuova serie tv “Noi siamo leggenda” andrà in onda in prima serata Rai2 a partire da mercoledì 4 ottobre 2023. Lo show sarà visibile in contemporanea sulla piattaforma streaming di RaiPlay, e a seguire sarà anche disponibile su Prime Video.