My Dentist’s Murder Trial, la nuova serie con Pedro Pascal: trama, storia vera, uscita

Pedro Pascal è certamente uno degli attori del momento. Il 47enne cileno, diventato famoso per aver interpretato Oberyn Martell ne “Il trono di spade” e Javier Peña in “Narcos”, è entrato nel gotha degli interpreti più acclamati a livello planetario grazie a “The Last of us”, la serie tv tratta dall’omonima pietra miliare videoludica. A Pedro Pascal è bastata una sola stagione nei panni di Joel Miller nell’ultimo blockbuster targato HBO per trasformarsi definitivamente in un divo amatissimo dal pubblico e, di conseguenza, richiestissimo dai produttori di tutto il mondo.

Le ottime prestazioni attoriali che hanno caratterizzato l’ultima parte della sua carriera, infatti, gli stanno fruttando proposte di ogni tipo. Al momento, Pascal può essere visto nella terza stagione di “The Mandalorian”, online da marzo su Disney+, ma a quanto pare per lui sono in arrivo ulteriori e grosse novità.

La nuova serie di Pedro Pascal

Non dovremo aspettare molto prima di vedere il cileno impegnato in un nuovo progetto. Non ci riferiamo però a una seconda stagione di The last of us o alla quarta stagione di The Mandalorian (che arriveranno più avanti), perché Pedro Pascal lavorerà alla serie “My Dentist’s Murder Trial” (traducibile come “Il processo per omicidio del mio dentista”), prodotta a sua volta dal colosso HBO.

La miniserie sarà scritta e diretta da Steve Conrad, sceneggiatore dei cult “La ricerca delle felicità” e “Wonder”, e Pascal vestirà i panni di un dentista che è sospettato di un assassinio, in un plot ispirato a una storia vera. Pascal (che sarà anche produttore della serie) reciterà al fianco di David Harbour, l’attore che interpretò Hopper in “Stranger Things”.

My Dentist’s Murder Trial: trama, storia vera, data d’uscita

La data d’uscita di “My Dentist’s Murder Trial” non è ancora stata svelata dalla HBO, però tutto indica che vedrà la luce intorno alla metà del 2024. Basandosi su  eventi realmente accaduti, più o meno è già possibile anticipare i fatti narrati dall’opera. La serie racconterà la vera storia di come il Dr. Gilberto Nunez sia stato accusato dell’omicidio di un suo amico, Thomas Kolman, avvenuto negli USA nel 2011. Tutto si basa su un articolo pubblicato dal New Yorker, nel 2017, intitolato ‘My dentist’s murder trial: adultery, false identities and lethal sedation’, in italiano “Il processo per omicidio del mio dentista: adulterio, false identità e sedazione letale”. Il giornalista autore dell’articolo, James Lasdun, in quel pezzo svelò che il suo dentista di famiglia, il dottor Gilberto Núñez, stava affrontando un processo per omicidio attraverso una sedazione fatale del suo amico Thomas Kolman, che sarà interpretato da David Harbour.

Gestione cookie