L’ultima puntata di Morgane Detective geniale risale a quasi un anno fa; lo scorso autunno la serie tv franco belga ha chiuso il ciclo della sua prima stagione su Rai 1, accolta dagli applausi della critica e dal calore del pubblico che ha seguito gli otto episodi con una media del 18% di share. Ora, finalmente, le avventure investigative di Morgane Alvaro si apprestano a tornare in onda sull’ammiraglia della tv pubblica. Scopriamo allora le info e le ultime news su Morgane – Detective geniale 2: dalla trama a quando inizia fino ai personaggi del cast confermati in questa seconda – attesissima – seconda stagione.

Morgane Detective geniale 2: le anticipazioni

L’autunno segnerà il grande ritorno in prima visione assoluta della serie tv Morgane – Detective geniale 2. La seconda stagione della serie – il cui titolo originale è HPI – Haut potentiel intellectuel è andata in onda in Francia lo scorso maggio ed è stata vista in media 9.5 milioni di francesi, restando sugli ottimi livelli della prima annata che aveva addirittura segnato il record di ascolti degli ultimi quindici anni nel paese transalpino.

Al centra della trama c’è sempre Morgane Alvaro, una donna delle pulizie di 38 anni, madre single di tre figli e dotata di un dono speciale: un incredibile QI di 160 punti che la porta a vedere ragionamenti e soluzioni che altre persone non vedono. Questa caratteristica viene notata dalla polizia che spesso cerca il suo aiuto per risolvere casi misteriosi e apparentemente inestricabili. Così come successo nella prima stagione, in Morgane – Detective geniale 2 ogni episodio – saranno otto in totale – presenterà un avvincente caso di omicidio che Morgane si troverà a risolvere lavorando fianco a fianco al detective Adam Karadec. Stavolta però arriveranno anche inaspettati colpi di scena che sconvolgeranno la vita sentimentale della protagonista, interpretata dall’attrice francese Audrey Fleurot.

Il cast della seconda stagione

Morgane Detective geniale 2 vedrà confermati i principali personaggi che abbiamo imparato a conoscere nel corso della massa in onda della prima stagione. Oltre all’attrice protagonista Fleurot nei panni di Morgane, dunque, rivedremo anche: Mehdi Nebbou (nel ruolo del detective Karadec) Bruno Sanches (Gilles Vandraud), Marie Denarnaud (Céline Hazan), Bérangère McNeese (Daphné Forestier), Cypriane Gardin (Théa Alvaro), Noé Vandevoorde (Eliott Alvaro)

Quando inizia Morgane Detective geniale 2: data, canale, streaming

La seconda stagione di Morgane Detective geniale andrà in onda come sempre su Rai 1 e, in streaming e on demand, sul portale RaiPlay. La prima puntata sarà trasmessa martedì 4 ottobre in prima serata.

Tagged in:

Rai 1