Un grande successo degli ultimi anni in fatto di fiction torna a colorare l’estate di Rai 1. Stiamo parlando di Mina Settembre 2 il personaggio entrato nel cuore degli italiani interpretato magistralmente da una superlativa Serena Rossi. L’assistente sociale nata dalla penna di Maurizio De Giovanni si muove tra lavoro, misteri inerenti al passato familiare e incertezze sentimentali. Leggiamo allora tutte le anticipazioni dei due episodi della seconda stagione tornata in onda stasera in tv lunedì 15 luglio 2024 in prima serata su Rai 1. In attesa della terza season.

Mina Settembre 2: quante puntate, quanti episodi

La seconda stagione di Mina Settembre è composta da sei puntate, ognuna composta da due episodi. Un totale di dodici episodi, dunque, proprio come accaduto con la prima stagione.

Il cast della seconda stagione

Oltre a Serena Rossi, insostituibile Mina Settembre, in buona parte il cast della prima stagione è confermato: Giuseppe Zeno (Domenico Gambardella); Giorgio Pasotti (Claudio De Carolis); Valentina D’Agostino (Titti Ferrari D’Aragone); Christiane Filangieri (Irene). Anche altri, seppur in ruoli minori, dovrebbero partecipare: Nando Paone, Davide Devenuto, Michele Rosiello, Ruben Rigillo, Susy Del Giudice, Francesco Di Napoli, Primo Reggiani, Massimo Wertmüller, Rosalia Porcaro, Marina Confalone. Due nuovi ingressi ci attendono, di lusso: Antonia Liskova veste i panni di un’analista anomala, mentre Marisa Laurito è la vulcanica zia Rosa.

Mina Settembre seconda stagione: trama e anticipazioni

Mina Settembre opera in una Napoli splendida ma dalle molte difficili realtà: anche nel corso della seconda stagione vediamo l’assistente sociale impegnata a portare avanti con passione il suo lavoro e risolvere i problemi degli altri (soprattutto i più deboli e meno fortunati). Ma non di solo lavoro vive Mina: la donna sceglierà finalmente come vivere al meglio il futuro della sua vita sentimentale. Sul finire della scorsa stagione Mina ha scoperto che la sua carissima amica Irene è stata l’amante di suo padre e che Gianluca – figlio di Irene -è suo fratello. Sarà dunque interessante capire in che modo gestire i rapporti con i due. Le novità non finiscono qui perché Olga, sua madre, parte per un viaggio in giro per il mondo, sostituita idealmente da zia Rosa, una new entry non sempre silenziosa e accomodante.

Mina Settembre, la trama degli episodi lunedì 15 luglio

Le signorine Esposito St 2 Ep 3: Claudio porta Mina da quelle che per lui sono state delle specie di zie putative, le signorine Esposito, cinque sorelle sull’ottantina alle prese con un bizzarro problema. Questa avventura unisce Mina e Claudio, soprattutto quando lei scopre che l’ormai “ex” marito ha rimesso a nuovo la barca di suo padre. Quel gesto così romantico la scioglie e forse anche per questo motivo accetta di andare in soccorso di Irene…

Wonderwoman – St 2 Ep 4: Il caso di tre operaie di fabbrica che, dopo il licenziamento, hanno iniziato a lavorare abusivamente in proprio, viene seguito da Mina, Irene e Titti, che si mettono sulle loro tracce in un comico pedinamento per scoprire la verità…

Mina Settembre, quando va in onda la terza stagione

Mina Settembre 2, riassunto puntate precedenti

Una seconda possibilità – St 2 Ep 1: Mina e Gianluca si sono presi una vacanza a Procida, qualche mese dopo la scoperta che ha cambiato per sempre le loro vite. L’idillio viene però interrotto dalla notizia di un attentato che coinvolge Claudio. Mina torna subito a Napoli e, vederlo in ospedale, le fa un effetto tale da spingerla a pensare che forse il loro rapporto merita una seconda possibilità.

Non va tutto bene – St 2 Ep 2: Mina si interessa al caso di Valeria, una ragazza in sovrappeso che per sopperire alla propria insicurezza ha assunto costumi disinibiti che rischiano di rovinare le sue prime esperienze. Mentre segue la storia di Valeria, Mina si rende conto che la tensione con Domenico la manda in confusione.

Dove vederla in tv e in streaming

Mina Settembre 2 andrà onda su Rai 1 in prima visione tv. Le puntate della serie saranno anche disponibili anche in streaming live e on demand  sul portale RaiPlay.

Tagged in:

Rai 1