Mediaset riduce lo spazio per l’amata soap a partire dalla prossima settimana: cambia l’orario

Cambio di palinsesto per Mediaset, la decisione ormai è presa: meno spazio per l’amata soap a partire dalla prossima settimana.

Con il passare dei giorni, la nuova stagione televisiva 2025-2026 prende sempre più forma: ormai diversi programmi quotidiani sono ritornati su Canale 5, anche se si attendono le nuove puntate di tante altri colonne del “Biscione”, a partire dai soliti progetti di Maria De Filippi.

logo mediaset infinity
Mediaset riduce lo spazio per l’amata soap a partire dalla prossima settimana: cambia l’orario (Credits: screenshot Mediaset Infinity) – imtv.it

A giorni, torneranno in onda sia Amici che Uomini e Donne, stravolgendo inevitabilmente il palinsesto della rete ammiraglia Mediaset; per il daytime, Canale 5 può sicuramente contare su programmi di assoluta qualità, ma data l’abbondanza è inevitabile effettuare delle scelte.

Per questo, già a partire dalla prossima settimana, questa amata soap dovrà “sacrificarsi” e lasciare spazio all’interno del palinsesto: ecco di quale si tratta, cambia l’orario di messa in onda.

Cambio di palinsesto Mediaset: il nuovo orario per la soap

Nonostante il grande successo avuto durante i mesi estivi e il grande clamore mediatico che ha sul web, La forza di una donna dovrà adattarsi al nuovo palinsesto Mediaset e quindi rinunciare a dello spazio. Le vicende di Bahar saranno quindi raccontate su Canale 5 a partire dalle 16:10, posticipando l’orario per lasciare spazio a Uomini e Donne, trasmesso come di consueto dalle 14:45 circa e fino alle 16:10.

bahar ne la forza di una donna
Cambio di palinsesto Mediaset: il nuovo orario per la soap (Credits: screenshot Mediaset Infinity) – imtv.it

Col ritorno in onda di Amici, Mediaset dovrà poi capire come incastrare il tutto: di sicuro, La forza di una donna rimarrà, in un modo o nell’altro, su Canale 5. Gli ascolti di questa estate sono stati da record e anche in questi giorni, nonostante il ritorno su Rai 1 de Il Paradiso delle Signore, la soap turca ha realizzato una media di 1,8 milioni di spettatori al giorno, con uno share tra il 23 e il 25%.

Il Paradiso delle Signore, nonostante la sua popolarità e l’entusiasmo per l’esordio della decima stagione, si è fermato a circa 1,1 milioni di spettatori in daytime, con uno share tra il 14 il 15%. Numeri davvero importanti, che fanno capire perché, nonostante una riduzione di circa 20 minuti, Mediaset non abbia nessuna intenzione di rinunciare a La forza di una donna.

Tra l’altro, le prossime puntate promettono degli eventi clamorosi: la resa dei conti per Bahar e Sarp è davvero vicina e il dramma, come ormai siamo abituati con la soap turca, è sempre dietro l’angolo. Successivamente, capiremo quale sarà la nuova programmazione autunnale per La forza di una donna, che ha come visto ancora moltissimo da raccontare.

Gestione cookie