La domenica sera di Rai 1 continua nel solco della grande tradizione delle serie tv made in Italy. Quarto appuntamento con il ritorno della bellissima e bravissima Anna Valle alle prese con la seconda stagione di Lea – I Nostri Figli (3 dicembre).

La nuova serie segue il successo dello scorso anno Lea un nuovo giorno, anche qui con al suo fianco Giorgio Pasotti, la regia di Isabella Leoni. Vediamo le anticipazioni sugli episodi in onda questa sera. Vediamo le anticipazioni e la trama degli episodi in onda stasera in tv domenica 3 dicembre.

Lea – I Nostri Figli: oggi in tv e live streaming

La nuova puntata con due episodi della miniserie Lea un nuovo giorno (3 dicembre), va in onda stasera in tv su Rai 1, dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming su app o sito di RaiPlay. Otto episodio per un totale di quattro appuntamenti. La piattaforma gratuita Rai, infatti, consente di vedere gli episodi su smartphone, computer e tablet alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Lea – I Nostri Figli, trama

Dopo il successo dello scorso anno la serie diretta da Isabella Leoni ci riporta a Ferrara dove l’infermiera Lea è chiamata a scelte importanti, in reparto come nella vita. La storia riparte tre anni dopo le vicende della prima stagione. Ritroviamo Lea tra le braccia di Arturo, l’affascinante musicista con cui ora convive, che le ha fatto scoprire la possibilità di amare di nuovo e di avere la famiglia che ha sempre desiderato

Lea – I Nostri Figli, anticipazioni episodi 3 dicembre

S2E7 – Ogni fine è un nuovo inizio

Lea dà un’altra possibilità ad Arturo, ma lui non è più la persona che credeva che fosse. Intanto Andrea, un giovane ribelle di una casa-famiglia, viene ricoverato assieme alla sua ragazza.

S2E8 – L’isola dell’amore

Dopo la rottura Lea si trasferisce. Andrea progetta la fuga con Maria, benché la salute precaria. Michela e Pietro si sposano e qui Marco, capisce il suo sentimento per Lea. Sarà ricambiato?

Riassunto episodi e puntate precedenti

Bugie St 2 Ep 1 – Arturo, Martina e Lea sono ormai una famiglia. Marco e Anna invece, affrontano faticosamente l’affido della figlia. Martina ha un incidente in motorino che svelerà inaspettati retroscena.

Verità St 2 Ep 2 – L’indagine prova la colpa di Sofia dell’incidente. In ospedale, un giovane è assistito per un’intossicazione. Mentre Artuto è “in forte sintonia” con la produttrice, Martina cerca la madre.

S2E3 – Scoperte – Lea affronta Martina circa l’incontro con la presunta madre biologica. Ne parla con Arturo che sembra titubante. Ignorando i consigli, Martina chiede nuovamente un incontro alla “madre”.

S2E4 – Fiducia – Anna parte per il corso di aggiornamento e Marco fatica a conciliare il lavoro con la paternità. Sofia è agli arresti domiciliari. Alla piccola Camilla è diagnosticata la malattia di Wilson.

S2E5 – Scelte – I medici valutano un trapianto di fegato per Camilla: candidata per la donazione è Sofia. Arturo, sentendosi in colpa, torna in Italia. A Jacopo è diagnosticata un’insufficienza mitralica.

S2E6 – Amore che vieni, amore che vai – Lea affronta Arturo. Ferita, Valeria è operata e si avvicina a Marco. I genitori di Camilla acconsentono l’intervento per il trapianto da parte di Sofia. Jacopo rivela la verità a Martina.

Cast della fiction Lea – I nostri figli

Serie tv in 4 serate in prima visione su Rai 1, a realizzare la colonna sonora della serie i musicisti Santi Pulvirenti e Tommaso Caputo (Edizioni Musicali Rai Com).

  • Anna Valle: Lea Castelli
  • Giorgio Pasotti: Marco Colomba
  • Mehmet Günsür: ArturoMinerva
  • Primo Reggiani: Pietro Verna
  • Daniela Morozzi: Rosa Gori in Nibbi
  • Manuela Ventura: Favilla Mancuso
  • Marina Crialesi: Olga Francesio
  • Rausy Giangarè: Michela Idiong
  • Jerry Mastrodomenico: Donato Nibbi
  • Sergio Pierattini: Eugenio Chiaravalle
  • Eleonora Giovanardi: Anna Galgano
  • Sebastiano Amodeo: Koljia Antonov
  • Cloe Günsür: Martina Minerva
  • Rosa Barbolini: Viola Parisi
  • Karim Ndiaye: Luca Idiong
  • Claudia Vismara: Claudia Maestro

Video, il promo della nuova fiction con Anna Valle

Tagged in:

Rai 1