Nuovo appuntamento con l’apprezzata fiction L’allieva 3 (27 agosto) stasera in tv nel prime time di Rai 1 a partire dalle 21:25 e disponibile anche in diretta streaming sul sito RaiPlay sul quale è possibile rivedere anche le prime puntate della terza stagione. Le nuove vicende che coinvolgono il medico legale Alice Allevi riguardano la sua sfera professionale, ma soprattutto privata con alcune novità intriganti.
La giovane donna si ritroverà, infatti, alle prese con nuovi affascinanti arrivi, ma anche con qualche imprevisto che renderà il suo rapporto con Claudio ancor più burrascoso. Inevitabili i dubbi sul futuro dei due che dovrebbero sposarsi, ma continuano a incagliarsi tra gli scogli del loro carattere. La fiction Rai è creata dallo sceneggiatore Peter Exacoustos con la scrittrice Alessia Gazzola, autrice dei romanzi dedicati alla figura della giovane medico legale.
L’allieva 3 (27 agosto): la trama degli episodi stasera in tv
Il coltello Yanagiba (3 x 03) – L’arrivo di Giacomo, fratello di Claudio, conquista l’attenzione di Alice che rimane affascinata dalla personalità del giovane dallo charme selvaggio e dal comportamento sopra le righe. I due fratelli hanno alle spalle un passato burrascoso che li ha separati ed Alice vorrebbe tanto scoprire la causa di questo allontanamento così profondo. Claudio, però, non cede alle domande della fidanzata e non le rivela i motivi del distacco, rifiutando di confidarsi con lei, nonostante siano prossimi ad instaurare un legame di profonda condivisione con il matrimonio. Alice, comunque, non sembra turbata dalla reticenza di Claudio ed è invece sempre più concentrata sulla figura di Andrea Manes, la direttrice suprema dell’istituto che ha sostituito Malcomess, e che il giovane medico ammira particolarmente, apprezzando profondamente il suo modo di essere che ritiene fonte di ispirazione.
Stuntgirl (3 x 04) – Un incidente su un set cinematografico richiede l’intervento di Alice. Le indagini su quel tragico evento che è costato la vita di una controfigura impiegata durante le riprese del film, coinvolgono particolarmente il giovane medico legale che, assorbita da lavoro, dimentica un appuntamento fissato con Claudio. Questa mancanza rappresenta un ulteriore motivo di screzio tra i due innamorati ed il loro legame assume sempre più un carattere burrascoso. Intanto lo specializzando Sandro, altro allievo del dottor Claudio Conforti, continua la sua pratica con Alice subendo sempre più il suo fascino e non perde occasione di dimostrarlo anche durante il sopralluogo per l’incidente sul set